Creare rapidamente le più efficaci maschere per il viso fatte in casa

Producendo in casa le tue stesse maschere per il viso può essere un processo semplice e rapido, a condizione che tu sappia quali ingredienti utilizzare. Vediamo insieme come procedere.

Per avere una pelle del viso radiosa e sana, è essenziale dedicarle cure quotidiane. Esistono innumerevoli prodotti sul mercato che possono aiutare a raggiungere ottimi risultati, tuttavia, è anche possibile creare maschere per il viso fai-da-te a casa. Alcune possono richiedere un po’ di tempo per la preparazione, ma ce ne sono altre che possono essere fatte rapidamente. Vediamo insieme alcune delle maschere per il viso fai-da-te più efficaci e facile da fare.

Maschere nutrienti per il viso fatte in casa

Tra le maschere nutrienti per il viso di facile preparazione, la maschera alla banana è sicuramente una delle più efficaci. Per prepararla, è sufficiente frullare mezza banana con un pò di latte fino ad ottenere una crema morbida e uniforme. Applicate questa pasta sul viso, lasciate in posa per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Un’altra nutriente maschera per il viso facile da fare è la maschera all’uovo. Per prepararla basta mescolare un tuorlo d’uovo con olio di mandorle e alcune gocce di succo di limone. Questa maschera va applicata sul viso e lasciata agire per 15 minuti prima di risciacquare.

Maschere esfolianti per il viso fatte in casa

Tra le maschere esfolianti per il viso, la maschera al cocco è una delle più semplici da preparare. Per farla, mescolate 3 cucchiai di yogurt naturale intero con 1 cucchiaio di scaglie di cocco e 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Applicatela sul viso lasciando in posa per 15 minuti poi risciacquate con acqua tiepida.

Un’altra maschera esfoliante facile da preparare è la maschera al limone e miele. Per prepararla, un cucchiaio di miele, due cucchiai di zucchero e un poco di succo di limone sono tutto ciò che serve. Mescolate finchè il composto sarà uniforme, applicate sul viso e lasciate agire per circa 20 minuti prima di risciacquare.

Maschere antirughe per il viso fatte in casa

Tra le maschere antirughe per il viso, ci sono alcune semplici da preparare che possono dare ottimi risultati. La maschera alla carota è una di queste. Per prepararla, basta mescolare 4 cucchiai di miele con 3 carote cotte e schiacciate. Applicate il composto sul viso, lasciate riposare per 10 minuti e poi lavate il viso.

La maschera all’avocado e rosa mosqueta è molto efficace contro le rughe. Per prepararla, avrete bisogno di mezzo avocado, 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta e 3 gocce di olio essenziale di arancio amaro. Mescolate tutto insieme e applicate sul viso, lasciando riposare per 15 minuti prima di lavare.

Lascia un commento

Come creare il proprio olio per drenare le gambe: guida e vantaggi

Ecco una guida semplice per creare un olio casalingo che combatte le smagliature senza alcuna difficoltà

Leggi anche
Contentsads.com