Come utilizzare il trucco per nascondere le imperfezioni sul viso

Ecco alcuni semplici consigli per camuffare le irregolarità del volto utilizzando il trucco.

Un trucco efficace deve poter mascherare le imperfezioni della pelle, esaltando contemporaneamente i tuoi punti di forza. Concentrandoti su specifiche aree, utilizzando le tecniche e i prodotti adatti, potrai evidenziare le tue migliori caratteristiche e allo stesso tempo nascondere acne, macchie e cicatrici. Ricorda, è normale avere delle discromie e non avere una pelle perfetta: l’importante è non stressarti e seguire alcuni consigli utili.

Strategie per mascherare le imperfezioni del viso

Occultare un brufolo

I brufoli sono il nemico pubblico numero uno. Spesso compaiono nei momenti meno opportuni, solitamente in punti del viso molto visibili. Esistono però alcuni trucchi per camuffare questi inestetismi. Innanzitutto, ricorda di non schiacciarlo: farlo non farebbe che peggiorare la situazione e metterlo ancor più in evidenza. I brufoli tendono ad avere un colore rosso: per neutralizzare questo aspetto, basta applicare un po’ di correttore verde sulla zona interessata. Assicurati che il correttore sia sufficientemente denso per aderire bene, quindi sfumalo con le dita, coprilo con il fondotinta e fisso con della cipria.

Occultare le occhiaie

Se hai dormito male o troppo poco, è comune svegliarsi la mattina con delle occhiaie sgradevoli occhiaie. Per rimediare a questo inestetismo e sembrare più riposato, è sufficiente coprirle con il correttore adatto. Se le tue occhiaie tendono al blu, dovrai utilizzare un correttore arancione; se invece virano verso il viola, avrai bisogno di un correttore giallo. Così facendo, il correttore neutralizzerà le tue occhiaie, rendendole invisibili. Non dimenticare poi di coprire il tutto con il fondotinta e di fissare con una cipria.

Coprire le macchie del viso

Le macchie sul viso sono un problema che può essere più difficile da risolvere. Per coprirle, sarà necessario utilizzare un correttore del tuo stesso colorito e con una coprenza elevata. Basta applicarlo sulle zone in questione e integrarlo con tutto il resto. A volte, potrebbe non essere possibile coprire completamente le macchie sul tuo viso. Non preoccuparti e evita di sovrapporre troppi layers di correttore: ciò non darebbe un buon risultato estetico. Piuttosto, sforzati di valorizzare i tuoi punti di forza, e se qualche imperfezione dovesse rimanere visibile, falle diventare il tuo segno distintivo!

Dare alla pelle un aspetto liscio e uniforme

Per coloro che hanno pori dilatati, piccole cicatrici da acne o rughe, può essere complicato ottenere un effetto pelle di porcellana. Per nascondere questi difetti del viso, si può ricorrere all’uso di un primer dal potere levigante. Ne esistono vari tipi in commercio: grazie alla loro formula a base di siliconi, sono in grado di riempire tutti i solchi della pelle, conferendole un aspetto liscio e uniforme.

Lascia un commento

Estate: Suggerimenti per potenziare la tua abbronzatura con il make-up

Come accentuare la tua abbronzatura estiva: routine di bellezza

Leggi anche
Contentsads.com