Come creare detergenti per il viso naturali utilizzando olio di alta qualità

Qual è il metodo per creare un detergente per il viso efficace e adatto per tutti i tipi di pelle direttamente da casa? La risposta sta negli oli naturali.

E’ essenziale che ogni donna eliminare il trucco prima di andare a letto, per consentire alla pelle di respirare e rigenerarsi durante il riposo notturno. Evitare di dormire con il make up è altamente raccomandato. Per rimuovere il trucco in modo delicato e prudenzialmente efficace, si dovrebbe utilizzare degli oli per creare detergente naturale fai da te.

Molti preferiscono utilizzare questi detergenti naturali perché diversi prodotti reperibili nei supermercati contengono ingredienti che possono causare arrossamentie secchezza cutanea.

I migliori oli per detergenti naturali fai da te

Olio di cocco

L’olio di cocco è un rimedio naturale efficace per rimuovere il trucco senza irritare la pelle. Per utilizzare l’olio di cocco come detergente naturale, basta applicare una piccola quantità sulle mani e massaggiare il viso per qualche secondo. I residui possono essere rimossi con una spugnetta bagnata.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è tra gli oli più economici per creare detergenti naturali. Basta applicare poche gocce su un batuffolo di cotone e massaggiare il viso con movimenti circolari. Cet olio è dotato di proprietà lenitive e pulenti. Poiché è molto nutrienti, non è adatto per la pelle grassa.

Olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è idealmente indicato per le pelli molto secche in quanto è un olio altamente nutriente e idratante. È appropriato anche per rimuovere il trucco dai visi e gli occhi senza provocare irritazioni.

Olio di jojoba

Grazie alla presenza di vitamina E, B2 e B3 e minerali, l’olio di jojoba è idratante, leggero ed è adatto per tutti i tipi di pelle. Elimina efficacemente il trucco dal viso e il sebo in eccesso, lasciando la pelle liscia e morbida già al primo uso.

Detergenti naturali con oli: alcune ricette

Latte detergente per pelle grassa

Per pulire delicatamente ma profundamente una pelle grassa, suggeriamo di creare un latte detergente appositamente per pelli grasse. Avrai bisogno di argilla bianca, acqua distillata, olio di jojoba e olio essenziale di tea tree. Prima mescola in una ciotola due cucchiai di argilla bianca con acqua, poi aggiungi un cucchiaio di olio di jojoba, due gocce di olio essenziale di tea tree e mescola attentamente.

Latte detergente per pelli secche

Se hai la pelle secca e hai bisogno di un detergente naturale che idrata, ti suggeriamo di creare un latte detergente specifico per pelli secche. Dovrai procurarti 25 grammi di mandorle pelate, due cucchiai di olio di mandorle dolci e 150 ml di acqua distillata. Dopo aver tritato finemente le mandorle, aggiungi l’olio e l’acqua e frulla fino a ottenere un latte non troppo liquido.

Detergente bifasico per trucco waterproof

Per rimuovere il trucco molto pesante come quello a prova d’acqua, sia dal viso che dagli occhi, è meglio utilizzare un detergente bifasico naturale. Realizzarlo è semplice, devi solo avere dell’olio di jojoba o di mandorle dolci e acqua distillata. Prima, versare l’acqua in un flacone di vetro fino a riempirla per 3/4, poi aggiungere l’olio. Ricorda di agitare bene il flacone prima dell’uso, per mescolare la parte acquosa e quella oleosa.

Lascia un commento

La pelle oleosa? Utilizza i prodotti appropriati per rimuovere le impurità

Esercizi addominali da svolgere nel comfort della propria abitazione per ottenere un ventre ideale

Leggi anche
Contentsads.com