Come alleggerire i capelli di colore castano scuro in maniera organica

Non è necessario utilizzare sostanze chimiche per alleggerire i capelli di colore castano scuro. Numerosi trattamenti naturali possono conferire luminosità ai capelli senza arrecare danni.

Se hai capelli castani scuri e desideri schiarirli, non è necessario utilizzare coloranti chimici che possono danneggiare i tuoi capelli. Infatti, esistono diversi rimedi per schiarire i capelli in modo totalmente naturale. Abbiamo raccolto alcuni dei metodi più efficaci che usano prodotti con proprietà schiarenti naturali e che allo stesso tempo idratano, nutrono o ammorbidiscono i capelli. Ecco alcuni di questi metodi.

Miele

Il miele è uno dei trattamenti più efficaci per schiarire naturalmente i capelli castani scuri.

È in grado di aggiungere riflessi dorati ai tuoi capelli e contemporaneamente idratarli profondamente e donargli molta morbidezza. Quando viene diluito con acqua, il miele rilascia piccole quantità di perossido di idrogeno, che può schiarire i capelli.
Per utilizzarlo, mescola 1/4 di miele con 3/4 di acqua distillata o minerale, lascia riposare la miscela per un’ora, poi applicala sui capelli o nei punti che desideri schiarire. Lascia riposare la miscela sui capelli per almeno un’ora per ottenere risultati ottimali, infine risciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida e lavali come fai normalmente.

Camomilla

Nonostante non offra risultati rapidi o vistosi sui capelli castani scuri, la camomilla è ritenuta un naturale schiarente di capelli, specialmente sui capelli più chiari. Tuttavia, l’utilizzo costante e prolungato di camomilla può portare ad ottenere riflessi naturali e belli nei capelli castani scuri e renderli più brillanti e bellosi.

Birra analcolica

Anche la birra può essere utilizzata come un rimedio naturale efficace per schiarire i capelli castani scuri. È ricca di vitamine del gruppo B, fondamentali per mantenere i capelli sani, forti e nutriti. Per utilizzare la birra, segui questi passaggi:

Succo di limone

Il succo di limone può essere utilizzato come un rimedio naturale per schiarire i capelli castani grazie all’acido citrico che contiene.

Maschera di miele e camomilla

Unire le qualità schiarenti della camomilla a quelle del miele in una maschera per capelli può amplificare l’effetto schiarente sui capelli castani. La realizzazione di questa maschera è molto semplice:

Qui di seguito trovate alcuni prodotti naturali proposti su Amazon che possono aiutarti a schiarire i tuoi capelli:

1) Schultz, lozione schiarente per capelli a base di camomilla

Questa lozione per capelli di Schultz sfrutta le proprietà schiarenti della camomilla per donare ai capelli riflessi castano chiaro. Questo prodotto aggiungerà anche lucentezza ai tuoi capelli.

2) Cielo Alto, lozione schiarente per capelli a base di camomilla e miele

Cielo Alto offre una lozione che utilizza due ingredienti naturali, la camomilla e il miele, per schiarire delicatamente i capelli senza essere aggressiva.

3) Curcuma, polvere colorante naturale Bio

Nonostante la curcuma sia comunemente usata in cucina, può anche essere utilizzata per schiarire i capelli. Questa polvere biologica donerà lucentezza e riflessi chiari ai tuoi capelli.

Lascia un commento

Utilizzo, vantaggi e caratteristiche della Vitamina E

Analisi sulla crema per il rassodamento del seno, SenoMax

Leggi anche
Contentsads.com