Argomenti trattati
Preparati a un evento straordinario nel mondo della moda! Chanel, la maison che ha riscritto le regole dello stile, porterà la sua collezione Métiers d’art 2025/26 a New York il 2 dicembre 2025. Non si tratta solo di una sfilata, ma di una vera e propria celebrazione dell’arte e del savoir-faire che contraddistinguono il marchio. E c’è di più: sarà la prima volta che Matthieu Blazy, il nuovo direttore artistico, presenterà la sua visione creativa. Ma cosa possiamo aspettarci da questo debutto tanto atteso? Scopriamolo insieme!
Chanel e New York hanno una storia affascinante che affonda le radici negli anni ’30, quando Gabrielle Chanel iniziò a esplorare le sue possibilità oltre l’Atlantico. Bruno Pavlovsky, presidente delle attività Moda di Chanel, ha dichiarato: “Matthieu Blazy ha scelto New York per la sua prima sfilata Métiers d’art, facendo risuonare l’energia creativa di questa città con il nostro eccezionale savoir-faire”. Ma perché New York è così importante per Chanel? Scopriamo insieme gli eventi che hanno segnato questo legame indissolubile.
Nel 2018, Chanel ha presentato la sua collezione Métiers d’art Paris-New York al Metropolitan Museum of Art, un momento che ha segnato un vero e proprio punto di svolta nella storia del marchio. E non è solo una questione di location; è l’energia, la cultura e l’innovazione di New York che alimentano la creatività di Chanel. La numero 4 di questa collezione potrebbe sorprenderti, e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il colpo di scena!
Il debutto di Matthieu Blazy è un altro motivo per cui questo evento è così atteso! Con esperienze significative, tra cui il suo ruolo come direttore del design del prêt-à-porter di Calvin Klein, Blazy ha dimostrato di avere un occhio per l’innovazione e il talento. La sua visione promette di portare una freschezza inedita al marchio, e il pubblico è curioso di vedere come interpreterà l’eredità di Chanel. Quali sorprese avrà in serbo per noi nella sua prima collezione?
Ricordiamo che questo format di sfilata è stato creato da Karl Lagerfeld nel 2002, con l’intento di onorare gli artigiani straordinari della maison. Oggi, questi artigiani sono riuniti nella struttura 19M, un simbolo di eccellenza e tradizione. Il debutto di Blazy rappresenta non solo un omaggio a Lagerfeld, ma anche un nuovo capitolo per Chanel.
Con la sfilata a New York, Chanel non solo celebra il suo passato, ma guarda anche al futuro. La scelta di questa location emblematicamente vibrante è un chiaro segnale della direzione che la maison intende prendere. La curiosità cresce: quale location ospiterà questa attesa sfilata? Gli appassionati di moda sono in trepidante attesa di scoprire ogni dettaglio, e con ogni probabilità l’evento sarà ricco di sorprese e innovazioni. Non perdere l’occasione di seguire questa storica sfilata, perché promette di essere un momento indimenticabile nella moda!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli