Notizie.it logo

Valerio Merola, chi è il concorrente del GF VIP

valerio merola

Ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere su Valerio Merola, uno dei concorrenti più conosciuti del Grande Fratello VIP... Pronti?

Valerio Merola è uno dei concorrenti più noti di questa edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi. Conduttore e attore molto in voga soprattutto nel periodo 1980-anni ’90, Valerio Merola ha fatto del suo sorriso smagliante e la folta capigliatura corvina, la caratteristica più riconoscibile. Non solo carriera e spettacoli: Valerio Merola è stato anche molto seguito dal mondo del pettegolezzo rosa, perché le sue relazioni sono state etichettate come degli scandali. Quindi, chi è davvero questo concorrente del Grande Fratello VIP? Scopriamolo insieme…

Valerio Merola

Nato a Roma il 15 giugno del 1955, Valerio Merola comincia a fare i primi timidi passi nel mondo dello spettacolo come conduttore di un programma, Falchi della notte, in onda su di una rete locale del Lazio. Da questo momento in poi, la carriera di Valerio Merola comincia ad ingranare. Successivamente potrà vantare co-conduzioni al fianco di molti dei mostri sacri della televisione italiana come Gigi Sabani e Pippo Baudo in programmi targati Rai.

Con gli anni 2000 arriva la “stagione” dei reality shows ed infatti vediamo il conduttore romano come naufrago, nel 2004, a L’Isola dei famosi, anche se la sua avventura fu di breve durata vista la tempestiva eliminazione durante la seconda puntata.

Anche le ospitate nei talk shows non si sono fatte attendere e quindi vediamo Valerio Merola nel salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque.

Vita privata

La vita privata di Valerio Merola è sempre stata molto seguita dai rotocalchi proprio perché le sue relazioni sentimentali hanno sempre suscitato voci, commenti e giudizi più o meno fondati.

Sicuramente goliardico, sciupafemmine e affascinante, il conduttore romano è stato però, al contempo, danneggiato nella sua sfera professionale proprio dalla sua vita privata che ne avrebbe rovinato l’immagine. E’ proprio per allontanarsi dal panorama televisivo italiano che Valerio Merola inizia a lavorare tra Cuba e Montecarlo.

Durante un’intervista, ha affermato che: “Non posso negare di aver fatto della seduzione il centro della mia esistenza. Non sono né pentito, né compiaciuto. Non ho mai giocato con le donne, le ho amate tutte per un giorno, o per periodi lunghi ma con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, senza illudere nessuna, sempre con rispetto, con tutte sono stato onesto e sincero fin dal principio.

Non ho mai tradito, ho solo cambiato. La mia donna ideale è quella che non ho ancora incontrato”.

A tutt’oggi, la situazione sentimentale di Merola non è proprio chiara: alcuni dicono che sia single mentre altri, che sia impegnatissimo con una donna della quale lui assolutamente vuole mantenere il riserbo.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita privata e professionale del conduttore televisivo Valerio Merola:

  • Ha avuto una brevissima relazione con Bianca Berlinguer
  • E’ alto 1,92
  • Fu travolto dallo scandalo Vallettopoli ma successivamente prosciolto da ogni accusa perché è stato comprovata la mancanza di pressioni da parte del conduttore per avere rapporti sessuali con le ragazze e a tal proposito lui stesso ha commentato: “mi chiamano Merolone, non ho bisogno di costringere nessuno”
  • Una delle sue migliori amiche è Federica Panicucci
© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...