Notizie.it logo

Una transgender come testiomonial: Borsalino sceglie Valentina Sampaio

valentina sampaio

La storica azienda di cappelli Borsalino ha scelto come modella per la nuova campagna autunnale la modella trasgender Valentina Sampaio

Borsalino, la storica azienda di cappelli di Alessandria, ha scelto come testimonial la modella brasiliana transgender Valentina Sampaio. La campagna pubblicitaria, diretta da Giacomo Santucci, rappresenta un vero e proprio segno di svolta, sia nel mondo della moda che per la società.

Valentina Sampaio per Borsalino

Valentina Sampaio è stata scelta come modella per la nuova campagna autunnale della storica azienda Borsalino. Quest’ultima è famosa nel mondo anche grazie al cinema e scegliendo una modella trasgender ha dato il via ad un cambiamento molto importante anche nel campo della moda. Il volto di Valentina, con in testa una bombetta blu, ha iniziato a circolare sui social e ha ottenuto tantissimi consensi. Il modello che Giacomo Santucci, nome storico della moda ed ex dirigente di Gucci, ha scelto per la Sampaio è un cappello dal taglio maschile che, abbinato ad uno smoking indossato con le calze a rete, ha catturato l’attenzione del web. Una campagna pubblicitaria che Santucci ha reso unica, alla quale la bellezza di Valentina ha dato quel quid in più.

Non è soltanto la prestanza fisica della modella trasgender brasiliana ad aver attirato l’attenzione nei confronti dei cappelli di Borsalino, ma anche la decisione di scegliere lei come testimonial. La Sampaio, 22 candeline all’attivo, non ha mai fatto mistero della sua sessualità e, proprio recentemente, è stata scelta anche dal celebre marchio di lingerie Victoria’s Secret.

borsalino

Chi è Valentina Sampaio?

Valentina, classe 1996, è nata in Brasile il 10. A soli 8 anni ha capito di essere in un corpo che non le apparteneva, ma soltanto in un secondo momento, grazie all’aiuto di una psicologa, è diventata la ragazza che oggi tutti conosciamo. Con un corpo pazzesco e una bellezza fuori dal comune, la Sampaio ha stregato tutto il mondo e, a partire dai primi mesi del 2019, ha fatto molto parlare di lei. In pochissimo tempo, la modella brasiliana è finita sulle copertine delle più importanti riviste di tutto il mondo, da Vogue Francia a Elle Brasile. Alta 177 centimetri e con una vita davvero esile, Valentina ha le forme al punto giusto ed è proprio per questo motivo che Victoria’s Secret l’ha fortemente voluta come volto della campagna PINK. Per quanto riguarda la sua vita personale si hanno ancora pochissime informazioni. Non sappiamo se abbia avuto o se abbia delle storie d’amore importanti e non conosciamo neanche se ci sia stato o meno qualche flirt degno di nota.

Per il momento, la Sampaio vive a New York e, per mantenersi in forma, pratica sport tutti i giorni, tra cui lo yoga. Secondo al rivista Grazia, la modella brasiliana guadagna circa 3 milioni di euro all’anno.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche