Notizie.it logo

Vacuum terapia: cosa è e come farla a casa

vacuum terapia

La vacuum terapia permette di migliorare l'aspetto della pelle.

La cellulite è un inestetismo fastidioso, a prescindere dal fisico di ognuno, che può colpire sia uomini che donne, anche se quest’ultime ne sono statisticamente più soggette. Per ridurla e contrastarla, oltre alla dieta e all’attività fisica, possiamo sottoporci alla vacuum terapia che permette di attenuarla. Vediamo come funziona, quali sono i benefici e come fare questo trattamento a casa traendone il massimo dei vantaggi.

Vacuum terapia

Con questo termine, il cui significato dal latino è terapia del vuoto, si intende uno dei rimedi contro la cellulite e di bellezza maggiormente apprezzati e a cui vari soggetti si sottopongono per migliorare l’aspetto della pelle e combattere, o prevenire, il fastidioso effetto a buccia d’arancia.

Si tratta di una terapia molto nota e usata dai personaggi del mondo dello spettacolo che ci tengono ad apparire in forma; tuttavia, ci sono anche tante donne comuni che si sottopongono a questo trattamento. Ha origini in Cina ed utilizza delle coppette vuote, il cui obiettivo è di provocare una congestione temporanea nell’area interessata.

Dal momento che si usano le coppette, è anche nota come coppettazione.

Questa terapia aiuta a combattere e contrastare la ritenzione idrica, attivare e favorire la micro-circolazione, sciogliere le tensioni muscolari che si accumulano durante la giornata in alcune aree del corpo e, almeno nelle credenze orientali, far fluire l’energia vitale, il cosiddetto Ki.

Le coppette, ovvero gli oggetti del mestiere, sono realizzate in materiale di vetro e gomma e vengono utilizzate in maniera semplice e maneggevole, anche se questo dipende dalla zona da trattare. Queste coppette si collegano a un generatore di pressione che ha carica negativa elettronica, chiamato appunto aspiratore Vacuum, mentre sulla pelle si applica un gel freddo che aiuta a lenire e alleviare il fastidio dato dalla sensazione di calore nella zona sottoposta al trattamento. La durata del trattamento è di circa un’ora, anche se dipende dall’estensione della zona da trattare.

Si consiglia di sottoporsi alla vacuum terapia due o tre volte la settimana per circa 5-6 settimane, anche in base alle esigenze del soggetto.

Vacuum terapia: benefici

Si rivela uno dei trattamenti migliori per ridurre la cellulite, i gonfiori e la ritenzione idrica.

È utile perché migliora la pelle, rendendola tonica e salutare. Non è solo un trattamento per la cellulite o la pelle a buccia d’arancia, ma anche per trattare l’acne, le vene varicose, i linfedemi; in quest’ultimo caso, si tratta di un accumulo di linfa negli arti inferiori. Si può usare combinata ad altri trattamenti, quali la radiofrequenza, il lipolaser e anche l’ossigenoterapia.

Oltre in campo estetico, è importante per migliorare la circolazione e ridurre i gonfiori. Anche le ferite e le ustioni si rimarginano in modo rapido grazie a questo trattamento. I risultati cominciano ad essere visibili a partire dalla terza o quarta seduta, mentre per effetti maggiormente duraturi bisogna avere pazienza e attendere almeno un mese.

Per quanto riguarda l’acne, la vacuum terapia è utile in quanto le cicatrici provocate vengono risanate rapidamente e i batteri e le scorie vengono eliminati in modo permanente. Inoltre, la terapia è adatta anche contro le vene varicose.

Chi ha la pelle chiara deve stare particolarmente attento a questo trattamento, in quanto possono comparire dei piccoli ematomi, che comunque tendenzialmente scompaiono in breve tempo.

Si rivela, poi, un trattamento adatto per altre cure minori, come il sollevamento seno e glutei; allevia i dolori muscolari, pulisce i pori e stimola la disintossicazione della pelle.

Vacuum terapia a casa

In commercio si trovano dei dispositivi che permettono di effettuare questo trattamento a casa. Grazie ad appositi strumenti presenti in commercio, infatti, è possibile combattere la cellulite tramite questo trattamento. Tra i prodotti offerti sul mercato, comunque, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato non hanno dubbi: il migliore è Vacuum Cellulite. Questo strumento consente di effettuare il trattamento del vuoto comodamente da casa, assicurando al contempo risultati concreti e soddisfacenti nella lotta alla cellulite. Grazie a questa soluzione, non si ha bisogno di terapie dolorose o trattamenti onerosi ed agisce direttamente sulle zone colpite da questo inestetismo.

Si tratta di un prodotto molto facile da usare, sicuro e testato, che dispone di tre modalità a seconda delle zone da trattare: vuoto terapia, massaggi e terapia a luce rossa.

Dunque, assicura un trattamento completo per la pelle, rendendola maggiormente tonica, elastica e liscia.

Il dispositivo possiede un motore che consente una forza di aspirazione regolabile oltre che efficace. È dotato di due ventose di dimensioni varie dai rulli massaggianti per esercitare la pressione e, quindi, il trattamento. Si può applicare e usare su varie parti del corpo, quali addome, ginocchia, braccia e glutei. In questo modo, il dispositivo elimina la cellulite e altri inestetismi cutanei odiati dalle donne.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Usarlo è semplice perché basta applicarlo nella zona interessata per un totale di 15 minuti circa, mentre i rulli massaggiano l’area garantendo un drenaggio linfatico e venoso in modo da ridurre la cellulite. Un procedimento che permette di distruggere i setti fibrosi che si formano e agire sulle cellule adipose.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati secondo il rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in vendita al costo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia tramite Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...