Notizie.it logo

Uomini e Donne, riassunto puntata 9 ottobre 2019

uomini e donne

Riassunto della puntata del 9 ottobre del trono Over di Uomini e Donne

La puntata del 9 ottobre del trono Over di Uomini e Donne si apre con la nuova sfilata a tema “I jeans stanno bene solo a me”. In studio si riaccende una discussione legata alla scorsa settimana e protagoniste sono Gemma Galgani e Anna Tedesco. Nella polemica si intromette anche Paolo che racconta uno strano aneddoto su Giorgio Manetti.

Uomini e Donne: riassunto

L’appuntamento del 9 ottobre con il trono Over di Uomini e Donne si apre con il consueto momento dedicato alla moda. Il tema della settimana è “I jeans stanno bene solo a me” e si riprende ancora una volta la discussione dell’ultima puntata, quella che ha visto vincere Anna Tedesco e perdere Gemma Galgani. La conduttrice mostra un video sfogo della Dama torinese, registrato dopo la scorsa messa in onda. L’ex fidanzata di Giorgio Manetti appare, come al solito, amareggiata e sostiene che Anna sia cattiva con lei perché hanno “vecchi conti in sospeso”.

Ovviamente, la donna si riferisce al ‘gabbiano’, conteso per un po’ da entrambe. La prima a salire in passerella è Anna che opta per un classico blue jeans e ottiene voti altissimi. Subito dopo, la De Filippi annuncia che, anche se fuori gara, Gemma vuole sfilare comunque. Tina Cipollari perde le staffe e dice che l’atteggiamento della Dama torinese è infantile, trovandosi d’accordo con la Tedesco. La Galgani sfila con un jeans strappato del tutto fuori luogo, soprattutto per l’età. Anna, neanche a dirlo, attacca subito la collega che ribadisce che lei altro non è che una “sciacquetta da 4 soldi”, termini che aveva già usato nel video sfogo. Gli animi si accendono e le due Dame si offendono pesantemente, tirando in ballo Manetti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 9 Ott 2019 alle ore 5:57 PDT

Il fantasma di Giorgio Manetti

Si torna a parlare di Giorgio Manetti che, anche se non è più a Uomini e Donne da oltre un anno, sembra essere ancora il protagonista indiscusso.

Gemma ritiene che Anna e Giorgio si frequentano ora così come lo facevano anche quando lei era in coppia con l’uomo. La Tedesco, invece, ribadisce che tra lei e il ‘gabbiano’ c’è solo un’amicizia. La De Filippi, per fare chiarezza, sottolinea: “Gemma ritiene che Anna abbia avuto una relazione con Giorgio mentre erano entrambin qui dentro”. Le due donne, a questo punto, si beccano e le loro voci si accavallano. Paolo, grazie all’intervento di Maria, prende la parola e racconta “l’episodio del taxi”. Il Cavaliere, uscito con Anna per un paio di volte, ha raccontato che in una di queste ‘esterne’ un tassista ha fatto una strana dichiarazione: “Di solito quando c’è quella donna in macchina sale Giorgio”. Stando a quanto racconta Paolo, il guidatore si sarebbe stupito nel vedere la Dama in compagnia di un altro uomo diverso da Manetti. Davanti a questo racconto, gli animi si accendono ancora una volta e nasce una discussione infinita.

Gianni, contento come non mai di aver trovato qualcuno che avvalora la sua tesi, si scaglia conto Anna.

La sfilata

Al termine della discussione tra la Tedesco, la Galgani e Sperti, le altre Dame sfilano in passerella con il loro jeans preferito. Maria chiama in passerella Veronica che opta per una salopette a gonna davvero corta. È la volta di Barbara De Santi che sceglie un jeans con perline dal taglio corto e un po’ a zampa. Armando le rifila un bel 4 perché ritiene che la Dama abbia un lato b “piatto”. Neanche a dirlo, nasce una nuova polemica che si conclude con Incarnato che cambia modo di esprimersi e dice che Barbara “non ha il cu*o piatto ma è questo jeans che lo rende così”. Maria fa salire in passerella Pamela Barretta che ottiene voti altissimi. La De Santi, anche se avrebbe fatto bene a stare zitta, ha esclamato: “Pamela è bellissima, ma il cu*o è il suo punto debole”.

Barbara provoca così l’ennesima discussione, visto che la Barretta ha un lato b davvero notevole e in molti non accettano il suo giudizio. Tina interviene e chiede alla De Filippi di incentrare la prossima sfilata sui Cavalieri. L’opinionista, stanca delle critiche, chiede di poterli vedere in costume e valutarli con tanto di “metro” in mano. Subito dopo sale in passerella Ida Platano che sceglie un jeans largo che non le rende giustizia. A vincere la sfilata è Pamela e Cavalieri e Dame spengono gli animi con un bel ballo. Al termine del momento danzante, la conduttrice chiede a Riccardo Guarnieri del ballo con Valentina F. e lui ammette che le ha anche chiesto di uscire. Gianni si intromette e dice che secondo lui si tratta solo di una “ripicca” nei confronti di Ida. Si riaccende, anche in questo caso, una vecchia e sterile discussione tra Incarnato, Guarnieri, la Platano e Valentina F.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne) in data: 9 Ott 2019 alle ore 6:21 PDT


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche