Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Sanremo 2019, Ultimo e la fidanzata Federica si sono lasciati

sanremo

Il cantante Ultimo, in gara al Festival di Sanremo 2019, ha confermato di essere tornato single. La storia d'amore con la fidanzata Federica è finita.

Tra i giovani cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019 c’è Ultimo. Lui è uno di quelli che piacciono di più, sia per la sua musica, che per il suo aspetto fisico. Il brano che ha presentato alla kermesse musicale si intitola ‘I tuoi particolari‘ ed è basata su una sua storia passata. Si tratta di quella con la sua ormai ex fidanzata Federica. Una rottura brutta, che lo ha portato a tornare single, ma anche a scrivere un pezzo veramente emozionante che sta piacendo molto al pubblico del Festival della Canzone Italiana. Piace anche al popolo del web e, indubbiamente, ai suoi tantissimi fans che incrociano le dita per la sua vittoria sul palco dell’Ariston.

Ultimo è tornato single

Ultimo è chiaramente un nome d’arte. Quello vero è Niccolò Moriconi. Sul palco usa quello d’arte ed è così che gli italiani lo hanno conosciuto. Ha vinto l’edizione 2018 di Sanremo Giovani facendo capire subito di che pasta era fatto ed è rimasto nel cuore dei fans, che lo hanno accolto molto favorevolmente sul palco del Festival di Sanremo.

Lui è romano e per svariati anni ha avuto al suo fianco una splendida fidanzata romana. Lei si chiama Federica Lelli, ha ispirato vari brani dell’artista, pur essendo una semplice studentessa e non una soubrette o una cantante anche lei.

Ultimo e Federica hanno sempre condiviso fotografie che testimoniano il loro amore, ma secondo i soliti ben informati questo amore è finito. Ultimo sarebbe quindi di nuovo single. Ci sono alcuni indizi che lo fanno pensare, anche se non è ancora stato ufficializzato. Innanzitutto Federica non è a Sanremo con il compagno. Lei non appartiene al mondo dello spettacolo e non sembra nemmeno interessata a farne parte, ma il supporto per la persona che ama è comunque fondamentale. A questo si deve aggiungere una dichiarazione che lo stesso Ultimo ha fatto durante un’intervista al settimanale ‘Oggi‘ in cui spiega che il testo della canzone ‘I tuoi particolari‘ si ispira proprio ad un periodo di crisi vissuto durante l’amore con Federica.

La canzone in gara a Sanremo

Nell’intervista per il settimanale ‘Oggi‘, Ultimo lo dice apertamente: “Ho perso l’amore per colpa degli impegni“.

Ogni giorno da qualche tempo a questa parte il cantante sta acquisendo popolarità. A quanto pare questo successo va di pari passo con il sempre minor tempo da dedicare ad una persona cara. Se il successo aumenta, l’amore diminuisce e comunque “ti toglie tanto nella vita“, ha dichiarato il cantante. Quindi la storia d’amore con Federica sembra chiusa definitivamente. Colpa degli impegni dell’artista, che probabilmente hanno portato la ragazza a sentirsi trascurata.

Il testo del brano di UltimoI tuoi particolari‘ è tutto basato su questa fine di un amore. A lui manca – sia nella canzone che nella realtà – la voce di Federica al mattino appena svegli, ma anche quando lei gli diceva che lo trovava sempre stanco, per via del fatto che non avesse orari. Sui social qualche tempo fa l’artista aveva scritto che “quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre“.

Adesso la sua realtà è che si è ritrovato single. Ma molto apprezzato dalle sue tantissime fans, anche dopo che si è saputo che lui, a sua volta, è un fan. Di Corona.

© Riproduzione riservata
Leggi anche