Tripadvisor segnala gli hotel in cui sono avvenute molestie sessuali

Tripadvisor

Il noto sito Tripadvisor, famoso in tutto il mondo per le sue recensioni e consigli, ha deciso di tutelare ancora di più coloro che accedono al suo portale. In particolare segnalando gli hotel in cui si sono verificate delle molestie sessuali ai danni di chi soggiornava al loro interno.

La segnalazione degli hotel

Tripadvisor ha deciso di segnalare con un’apposita scritta in rosso che nell’albergo che si sta consultando, si sono verificate delle molestie sessuali ai danni dei clienti dell’hotel. Infatti, ad esempio, se si consulta Grand Velas Riviera Maya, un hotel vicino Playa del Carmen, nella parte in alto potrete scorgere la presenza della scritta in rosso.

Si tratta di un modo per segnalare agli ospiti che nella medesima struttura in cui stanno soggiornando, sono avvenuti episodi di molestie sessuali da qualche ospite, addetto dell’hotel o della struttura.

Il portavoce del sito Tripadvisor Kevin Carter ha spiegato che la segnalazione in rosso rimarrà sul sito dell’albergo per almeno tre mesi.

Qualora le segnalazioni di violenze da parte degli ospiti continueranno, allora la scritta in rosso continuerà ad essere presente. Tuttavia, Carter tiene a precisare che non si tratta di una segnalazione punitiva nei confronti dell’albergo in questione. Piuttosto è un’azione informativa per coloro che voglio recarsi in vacanza in quella determinata struttura.

Oltre al Grand Velas Riviera Maya, Tripadvisor ha segnalato altri due alberghi per molestie sessuali ai danni dei loro ospiti. Si tratta di due strutture presenti in Messico, più precisamente nella medesima zona della Playa del Carmen, ovvero l’Iberostar Paraiso Maya e l’Iberostar Paraiso Lindo.

Come nasce la decisione

Tripadvisor ha deciso di porre la scritta in rosso per segnalare gli alberghi in cui sono avvenute delle molestie sessuali ai danni dei loro clienti che le denunciate pubblicamente tramite recensioni. Nel 2010 una donna di nome Kristie Love, una trentottenne di Dallas, scrisse una recensione sul sito lamentandosi di essere stata stuprata da uno degli addetti alla sicurezza dell’hotel in cui soggiornava.

In un primo momento il sito aveva eliminato la recensione, ma resosi conto della gravità dell’azione ha deciso di trovare una soluzione.

Dopo aver posto formalmente le proprie scuse alla donna, Tripadvisor ha messo in atto tale sistema di segnalazione. La recensione è stata cancellata a causa della vecchia policy, in quanto al suo interno non era presente un linguaggio adatto alle famiglie che spesso navigano sul sito.

Dunque Tripadvisor ha attuato una segnalazione per tutti coloro che voglio soggiornare in un hotel, tenendo ben a mente che si tratta di un luogo in cui nel passato si sono verificate azioni illegali contro i suoi ospiti. Un modo per tutelare i propri visitatori che ogni anno aumentano sempre di più. Inoltre, così facendo, il sito permette anche all’albergo stesso di ricorrere a azioni forti contro chi ha commesso tali atti.

Allora ricordate di fare ben attenzione quando scegliete la meta per le vostre prossime vacanze. Consultate con cura gli hotel e leggete bene tutte le loro recensioni. Soprattutto assicuratevi che non ci sia nessuna segnalazione in rosso.

Leggi anche

11/07/2014 0

Ricetta Riso Arrosto – Primo

Ecco una ricetta a base di Salsiccia facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o [...]