Notizie.it logo

Tiziano Ferro, il nuovo singolo “Accetto Miracoli” prima dell’album

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro lancia il nuovo singolo che da il titolo all'album: un invito a lasciarsi andare accettando tutte le sorprese che riserva il destino.

Tiziano Ferro ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo dall’album Accetto Miracoli. Disponibile dal prossimo 20 Settembre, il nuovo singolo è costituito dalla canzone che dà il titolo all’album e che ne rappresenta un po’ il cuore concettuale.

Tiziano Ferro, Accetto Miracoli

Il nuovo lavoro di Tiziano Ferro è stato sviluppato in un momento di profondi cambiamenti personali per l’artista, che nell’ultimo anno, oltre a dedicarsi alla scrittura, alla produzione e alla promozione del nuovo disco, si è sposato negli States con il suo compagno storico e (come se non bastasse) si è sposato di nuovo a Sabaudia qualche tempo dopo.

Proprio in un momento storico in cui ha sperimentato che il cambiamento è sempre dietro l’angolo ed è necessario abbracciarlo con tutto se stessi per essere davvero felici, Tiziano Ferro ha voluto consegnare questo messaggio ai propri fan attraverso un disco.

Il singolo di prossima uscita parla proprio di questo, come ha scritto di recente Tiziano:

La canzone prende in esame il rapporto con il proprio destino parlando dell’argomento in maniera aperta, senza una connotazione necessariamente religiosa: a volte dobbiamo essere capaci di consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento, e quando ci affidiamo a quello che ognuno chiama come vuole – Dio, Universo, potere superiore – poi le cose vanno molto bene, i miracoli accadono.

“Dio, Universo, Potere Superiore”

Il senso del nuovo brano di Tiziano Ferro sembra porsi in maniera trasversale alle varie credenze religiose, dal momento che l’artista sembra completamente disinteressato a dare un nome alla forza che determina il destino.

Tiziano sembra dire che non importa assolutamente quale sia l’origine delle nostre convinzioni: l’importante è essere consapevoli che nella vita non si può controllare tutto e che, quando si diventa consapevoli di questo, si riesce a vivere appieno e con spirito di avventura, tutto quello che ci accade.

Proprio i “miracoli”, dice Tiziano, avvengono nel momento in cui si allentano le redini e si rinuncia a voler determinare ogni aspetto della propria vita.

“Accettare miracoli” diventa quindi un invito a rassegnarsi al destino, a lasciarsi trasportare e a godersi il viaggio.

L’album è prodotto da Timbaland

Tiziano Ferro conduce ormai la metà della propria vita negli States: qui oltre ad aver conosciuto l’uomo della sua vita e ad aver allacciato rapporti strettissimi con Elisabetta Canalis, ha anche avuto l’opportunità di lavorare con veri e proprie leggende della produzione musicale hip hop e R&B.

Il produttore di Accetto Miracoli è Timbaland, famoso per aver contribuito al successi di artisti di primo piano come Madonna, Justin Timberlake, Missy Elliot e moltissimi altri nomi del panorama musicale americano che magari in Italia sono poco noti ma che sono estremamente rispettati a livello internazionale.

Il fatto che Timbaland abbia voluto legare il proprio nome a quello di Tiziano e che abbia voluto investire sul nuovo lavoro è un segno indiscutibile di quanto Ferro si sia trasformato in una pop star di fama mondiale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche