Notizie.it logo

Teresa Cilia, dure accuse a Raffaella Mennoia: “Ecco che persona sei”

teresa cilia

Lo scontro social tra Teresa Cilia e Raffaella Mennoia prosegue: l'ex tronista che fa delle accuse molto pesanti al braccio destro della De Filippi

Lo scontro social tra Teresa Cilia e Raffaella Mennoia prosegue. A parlare è ancora una volta l’ex tronista che, attraverso il suo profilo Instagram, ha raccontato quella che potremmo definire l’altra faccia di Uomini e Donne. Le accuse che la moglie di Salvatore fa al braccio destro di Maria De Filippi sono molto forti e, probabilmente, non finiranno qui.

Teresa Cilia: le accuse a Raffaella Mennoia

La diatriba social tra Raffaella Mennoia e Teresa Cilia è iniziata qualche giorno fa, ma stando alle ultime dichiarazioni dell’ex tronista il tutto è nato qualche anno fa. Dopo la scelta, infatti, Terry ha inziato a lavorare per Uomini e Donne, ma qualcosa è andato storto e lei ha abbandonato l’incarico. Cosa è successo? Fino a qualche ora fa, tutti sapevamo che la Cilia aveva abbandonato il lavoro che la De Filippi le aveva offerto perché, stanca di vivere a Roma, è voluta tornare nella sua adorata Sicilia. Adesso, invece, Teresa ha rotto il silenzio e si è scagliata contro Raffella, vista come il motivo principale della fine dei suoi rapporti lavorativi con lo staff della Queen Mary.

L’ex tronista, attraverso una serie di Instagram Stories, ha esordito: “Ciao ragazzi eccomi qui, so che mi aspettavate con ansia. Premessa: la storia è molto lunga e io pian piano cercherò di farvela capire. Solo che molte cose non posso dirle adesso per il semplice motivo che ci sono tantissime persone in mezzo. Quindi si devono fare nomi e cognomi ed è giusto che io chieda perché sono rispettosa e nell’eventuale possibilità di poterli fare dirò altri tasselli che sono importantissimi e fondamentali per farvi capire la situazione”. Già da queste sue prime parole si capisce che Terry fa riferimento a quello che avviene dietro le quinte di Uomini e Donne. La bella siciliana ha proseguito: “Faccio un’altra premessa. Trovo squallido usare le persone per farsi belle e screditare gli altri. Le risposte già ci sono tra le altre cose, non c’è tanto bisogno che io parli, perché si percepisce da quello che si legge e di che persona parliamo.

Si capisce perfettamente che l’obiettivo è usare le persone, però visto che voi volete sincerità e che le persone che siedono su quel trono lo siano e sono d’accordo con voi. Io in primis lo sono stata. Ma come pretendi che una persona che va a sedersi lì sia sincera se poi non dai l’esempio?”. La Cilia crede che la Mennoia sia la classica che ‘predica bene e razzola male’ e che, anche se chiede sincerità ai partecipanti a Uomini e Donne, lei è la prima a non esserlo.

Le ‘bugie’ di Raffaella Mennoia

Teresa, nel proseguire, fa qualche esempio per far capire ai fan a cosa fa riferimento. Ha raccontato: “Potrei fare mille esempi e dire mille cose, come quando lei all’epoca si fidanzò ed effettivamente non passavano due o tre mesi, ma diciamo che tra un’esterna e l’altra c’era di mezzo anche lei di nascosto. Perché ovviamente queste cose le fa così, di modo che nessuno le sa.

Come il voler far uscire o meno qualcosa”. Nonostante il discorso di Cilia sia ingarbugliato e sgrammaticato, pare che faccia riferimento a quando Raffaella e Jack Vanore sono diventati una coppia. In quel periodo il bel genovese aveva da poco abbandonato il trono senza scegliere nessuna corteggiatrice e, stando a quanto sostiene Terry, pare che di mezzo ci sia lo zampino della Mennoia. La moglie di Salvo accusa poi l’ex collega di avere un comportamento molto scorretto con tronisti e corteggiatori. Ha rivelato: “Lei cosa fa quindi? Sa che la persona è fidanzata, sposata, ha figli e non l’ha detto, fa finta di non dirlo e poi lo dice al momento giusto proprio per farla arrivare al punto che tutto il web si scatena contro di lei. Per carità, puoi fare quello che vuoi, però stai attenta che ci sono persone deboli che possono arrivare anche al suicidio e poi parliamo di bullismo ecc.

Già questo fa capire che persona sei”. Insomma, pare che Raffy, stimata e apprezzata da molti, stia portando avanti un piano decisamente machiavellico.

La Mennoia prende in giro i fan?

Teresa è un fiume in piena: “Se tu sai che quella persona è fidanzata, sposata o che parte con il presupposto di prendere in giro tutto il popolo italiano, evitiamo no? Basta evitare. Non usare e sm*****e , perché questa è una cosa alquanto brutta. Fortunatamente non con tutti, perché non con tutti riesce a farlo ed è quello il problema. Perché ci sono persone che giustamente sta cosa li affascina e quindi magari cascano in questa grossa rete. Sbagliando, per carità, perché non giustifico una cosa del genere, perché quando tu fai un programma televisivo devi essere sincera e onesta. Non devi prendere in giro le persone che ti guardano. Io sono d’accordissimo, ma ripeto: se la prima persona è lei, come fai a pretendere che gli altri siano sinceri?”. Sempre facendo un po’ di fatica a comprendere il senso delle sue parole, pare che la Mennoia abbia un meccanismo ben consolidato da mettere in atto con tutti i personaggi che arrivano a Uomini e Donne, ma che non sempre riesce nel suo intento.

Teresa contro Raffaella

Prima di congedarsi dai suoi fan, Cilia vuole fare chiarezza anche su quelli che sono stati i suoi rapporti con Raffaella. L’ex tronista ha raccontato: “Adesso arriviamo anche a me, ma prima volevo dire un’altra cosa. Il fatto dell’aiuto economico che a me personalmente no, neanche un euro, perché manco l’avrei voluto. Lo trovo squallido! Questo vi fa capire tante cose. Vi dà tante risposte perché trovo squallido fare un gesto così carino nei confronti dell’eventuale persona che si è trovata penso in difficoltà economica, e poi rinfacciarlo. Tu dai un aiuto economico ad una persona e poi lo rinfacci”. Nelle sue ultime Stories, la Mannoia ha dichiarato, senza fare nomi, di aver aiutato economicamente e di ‘tasca sua’ delle persone ingrate. Ovviamente, anche se il destinatario delle sue parole non è stato svelato, tutti hanno pensato che si stesse riferendo a Teresa o a Mario Serpa, protagonisti insieme a lei di questa diatriba social. La bella sicialiana ha concluso: “Tutto ciò fa capire il soggetto, quello che fa e come pensa. La cosa più divertente di questa storia è che a lei non la possono vedere nemmeno lì dentro. Tutti sparlano di lei. A me dicevano che era invidiosa di questo fatto che io fossi lì e quindi questa cosa non andava bene perché aveva paura che qualcuno avrebbe potuto rubarle il posto? Può essere. Mi sorge il dubbio. E si ragazzi…l’invidia è una brutta cosa. Infatti io alzo le mani”. Come reagirà la Mennoia davanti a tutte queste accuse? Probabilmente avrà già contattato un avvocato perché dubitiamo fortemente che riesca a mantenere la calma ancora per molto.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche