Notizie.it logo

Tendenze make-up 2019: l’eyeliner colorato è il protagonista

eyeliner

L'eyeliner di tendenza per questa stagione invernale è colorato. Per gli occhi verdi sarà viola, per i marroni blu o giallo: tutti i consigli.

Tendenze beauty autunno inverno 2019 2020, qual è l’eyeliner del momento? Colore, colore, colore le tendenze trucco occhi propongono come must-have un inedito eyeliner colorato realizzato in tantissime varianti dall’effetto mat o metallico, pieno di glitter o perlato.Valorizzare lo sguardo, non è mai stato così facile.

Tendenze make up 2019

Il cat-eye con l’eyeliner è il trucco più amato di sempre: ma come uscire dalla banalità? Bisogna optare per un eyeliner colorato, seguendo il colore dell’iride. Dimenticate la semplice linea nera per sottolineare e dare profondità allo sguardo, per questa stagione autunno/inverno 2019/20 l’eyeliner di tendenza è colorato e propone tantissimi spunti per un maquillage grafico e 3D. Si presta bene a uno stile minimal e chic ma è capace di realizzare make-up inaspettati con colore fluo ed effetto grafico. Le combinazioni sono infinite. L’importante? Scegliere i colori giusti per valorizzare i colori dell’iride e perché no, abbinarli all’outfit.

Eyeliner viola per occhi verdi

L’iride verde è piuttosto rara e il make up perfetto si realizza con un eyeliner nei toni del viola, capaci di valorizzare il particolare colore verde rendendo lo sguardo più acceso e intenso.

Le tendenze moda del prossimo inverno consigliano un trucco nude con una linea di eyeliner colorata, usando le nuance del viola, dalla più scuro al lavanda. Per le più estrose si può realizzare total purple, abbinando l’eyeliner ad ombretti della stessa nuance per creare uno smokey eyes tono su tono.

purple eyeliner

Eyeliner blu per occhi marroni

Per valorizzare la profondità degli occhi marroni, è perfetto l’eyeliner nei toni del blu. Le sfumature proposte dai make up artist sono tantissime, dalla versione più chiara alla più scura, non dimenticando, chiaramente, anche le tonalità elettriche.

blu eyeliner

Se invece si vuole osare, le tendenze propongono particolari combinazioni grafiche. Un esempio dalle sfilate? Applicare in una linea sottile di eyeliner blu tra la palpebra e il sopracciglio oppure realizzare una linea particolarmente spessa e imponente, capace di catalizzare lo sguardo. Per le iridi più scure i make up artist consigliano anche un eyeliner giallo. D’impatto e sicuramente inaspettato.

Eyeliner rosso per occhi azzurri

Siamo abituati a truccare gli occhi azzurri con nuance calde come l’oro, il marrone o il bronzo. Quest’anno, per stupire, ecco il rosso. Tantissime le possibili applicazioni: una linea sottilissima di eyeliner rosso sopra il classico nero, oppure valorizzare solo le estremità della palpebra con una punta alata verso l’esterno. Il trucco che stupisce? Colorare la rima inferiore, catturando perfettamente la luce.

eyeliner rosso

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche