Notizie.it logo

Temptation Island Vip: tutto su Pago, fidanzato di Serena Enardu

pago

Temptation Island Vip sta per partire e una delle 6 coppie ufficializzata è quella formata da Serena Enardu e Pago. Cosa sappiamo di lui?

Temptation Island Vip aprirà i battenti tra qualche giorno e la produzione ha finalmente ufficializzato i nomi delle sei coppie che hanno deciso di partecipare. Tra loro ci sono Serena Enardu e il fidanzato Pago. Cosa sappiamo del cantante sardo?

Pago: chi è?

Pago, nome d’arte di Pacifico Settembre, è nato a Cagliari il 30 agosto 1971. Ha una sorella di nome Nunzia e un fratello che si chiama Pedro. Fino ai 18 anni si è dedicato allo studio, al tennis e alla musica. Terminato il percorso scolastico ha lasciato la sua adorata Sardegna per trasferirsi a Milano, con lo scopo di dedicarsi solo ed esclusivamente al mondo della musica. La città meneghina offre a Pacifico diverse opportunità, soprattutto dopo l’incontro con il produttore Flavio Ibba. Tra loro inizia una fitta collaborazione che è andata avanti per ben dieci anni e che lo vedrà entrare a far parte della cover-band Super’Up. Settembre diventa poi solista e sceglierà il nome d’arte Pago.

Nel 2005 pubblica il suo primo singolo che, in men che non si dica, si afferma come tormentone. Si tratta del brano Parlo di te, ad oggi ancora trasmesso quotidianamente dalle radio. La canzone ha talmente tanto successo che Pacifico riesce ad organizzare un tour promozionale con i fiocchi, riuscendo ad esibirsi anche al Festivalbar. Dopo questo pezzo ne pubblica un altro e nel 2006 partecipa e vince il reality Music Farm. Terminata questa esperienza pubblica il suo primo album che ha come titolo il suo nome di battesimo, ovvero Pacifico Settembre. Successivamente esce il disco Aria di settembre che che contiene il brano Un’estate fa cantato in coppia con Franco Califano. Il suo ultimo lavoro discografico risale al 2016 ed è Nine Sense.

settembre

La vita sentimentale di Pago

Oltre che per essere un bravissimo cantante, Pago è famoso anche per il matrimonio con Miriana Trevisan. I due si sono sposati nel 2003, ma, dopo soltanto tre anni, sono arrivati alla separazione. Nonostante ciò, nel 2008, Pacifico e la showgirl hanno deciso di dare una seconda possibilità al loro rapporto e sono tornati insieme. Nel 2009 è nato il loro unico figlio Nicola, ma nel 2013 è arrivata la rottura definitiva. La Trevisan e Settembre hanno annunciato il divorzio e le loro strade si sono divise per sempre. Poco dopo il cantante ha incontrato l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu. Quest’ultima, sarda come Pago, ha anche lei alle spalle una relazione finita male ed un figlio. I due si sono innamorati follemente e sono andati subito a convivere. Pacifico ha un ottimo rapporto con Tommaso, figlio della Enardu, per cui vivere sotto lo stesso tetto è apparsa immediatamente come un’ottima idea.

Adesso, i due piccioncini hanno deciso di mettere alla prova il loro amore a Temptation Island Vip. Come mai questa scelta? Ancora non possiamo saperlo, ma appena la redazione ci mostrerà il loro videoclip di presentazione avremo le idee più chiare. Con loro, pronti ad approdare all’Is Morus Relais abbiamo: Ciro Petrone e Federica Caputo, Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Stefano Andrea Macchi e Anna Pettinelli, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Er Faina e Sharon Macri.

pacifico


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...