Notizie.it logo

Stivaletti invernali: i trend della stagione

stivaletti invernali

Gli stivaletti invernali sono disponibili in tantissimi modelli.

Con le temperature rigide invernali che si abbassano ogni giorno, la cosa migliore per proteggersi dall’inverno è sicuramente indossare delle scarpe che siano comode e ci riscaldino. Cosa c’è di meglio di un paio di stivaletti invernali? Per chi è alla ricerca di una calzatura di questo tipo per affrontare i prossimi giorni d’inverno, qui trovate alcuni preziosi consigli e suggerimenti sugli ultimi trend e quali comprare.

Stivaletti invernali

Si tratta di una calzatura che può proteggerci dalle temperature dell’inverno. Una scarpa che si può indossare con qualsiasi outfit: dalle gonne agli abiti lunghi e mini sino a un abbigliamento più elegante per occasioni formali. Sono l’ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di pratico, comodo, ma anche alla moda.

Gli ankle boots o stivaletti che arrivano alla caviglia sono un tipo di calzatura che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio o scarpiera, in questo caso. Sono molto eleganti, comodi e senza tempo, perfetti per la stagione invernale.

Per chi ama le scarpe senza tacco sono sicuramente l’ideale, in quanto si adattano a ogni outfit e permettono d’impreziosire qualsiasi tipo di abbigliamento.

Potete indossarli anche in ufficio o per un aperitivo oppure appuntamento con le amiche. Alcuni modelli hanno un look grintoso che si adattano anche a un abbigliamento più particolare e diverso dal solito. In commercio si trovano un modello di stivaletti invernali, gli Ugg che sono versatili e imbottiti. Tengono i piedi al caldo, ma si consiglia di non indossarli quando piove in quanto rovinano la pelle, il materiale di cui sono fatti.

Sono adatti per la stagione invernale e si possono indossare con maglioni oversize e giacche imbottite per un perfetto look adatto in questo periodo dell’anno. A differenza degli stivaletti che arrivano alla caviglia, vanno benissimo indossati con pantaloni skinny e molto aderenti.

Stivaletti invernali: i trend della stagione

Per quanto riguarda i modelli della stagione, ci sono alcune calzature che è bene considerare e di cui potete dare sfoggio nella vostra scarpiera per abbinarli a qualche outfit particolare.

Da Nero Giardini sino ai marchi di lusso, compreso anche gli stivaletti invernali di Zalando, sono tantissimi i modelli su cui puntare.

Per le ultime tendenze, c’è un ritorno delle scarpe a punta che non sono molto comode, ma dettano la moda in questa stagione. Chi ama un tipo di calzatura comoda, può optare per gli stivaletti invernali con la punta squadrata o rotonda o con il plateau molto alto oppure il ritorno dello stivaletto in pieno stile texano.

Ai vari modelli che abbiamo annunciato si aggiungono stivaletti invernali che si distinguono per le decorazioni in fibbie come nel modello Philosophy realizzato da Lorenzo Serafini. Per i colori, si passa da quelli rossi di Elisabetta Franchi ai bianchi di Casadei o i gialli dorati che contraddistinguono il marchio Chanel o ancora nelle sfumature viola di Prabal Gurung.

Il marrone, il nero e i colori neutri sono perfetti anche perché si adattano a qualsiasi outfit.

In questo caso, Nero Giardini detta la moda proponendo dei tronchetti di colore scuro con borchie. Lo stivaletto basso con le stringhe è sicuramente un trend di questa stagione da indossare con gonne e abitini. Lo stile animalier si distingue anche nella calzatura con un modello da indossare con i pantaloni gessati.

Stivaletti Amazon

Per chi fosse interessato a un tipo di calzatura di questo tipo per l’inverno, il sito di Amazon propone alcuni modelli a ottimi prezzi e di ottima qualità. Ricordiamo che cliccando sull’immagine è possibile vedere tutta la collezione di articoli relativa.

1)Marc Cain Ankle boot, stivali arricciati

Si tratta di un paio di stivali da donna arricciati che arrivano alla caviglia di colore beige. Il materiale esterno è realizzato in pelle, la fodera non ha nessun rivestimento interno, il materiale della suola è sintetico. Non hanno chiusura e il tacco è a blocco. Disponibile fino alla taglia 41. Molto eleganti dal design semplice, con la cerniera che dona un tocco maggiormente femminile a chi li indossa.

2)Hogl Moonwalk, Stivaletti biker da donna

In questo caso si tratta di una calzatura realizzata in pelle per quanto riguarda il materiale esterno, la fodera in lana e quindi perfetti per le rigide temperature invernali dal momento che mantiene il piede caldo per tutto il tempo.

Il materiale della suola è sintetico e la chiusura a cerniera. Un tipo di stivaletto con tacco alto.

3)Ted Baker Matyna, stivali alti

Si tratta di un paio di stivali da donna con materiale esterno in pelle, la fodera in tessuto e il materiale della suola in resina. Hanno la chiusura a cerniera e il tacco a blocco. Sono disponibili nei colori verde, nero e grigio. Disponibile fino alla taglia 41.

4) Stivaletti nero Giardini

E per finire, il modello più acquistato: i classici stivaletti nero Giardini

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche