Notizie.it logo

Spirulina: proprietà e benefici dimagranti

spirulina

La spirulina ha tantissimi benefici e proprietà.

Se anche voi non sapete cosa sia la spirulina, niente panico perché vi spieghiamo tutte le proprietà, i benefici, gli utilizzi dimagranti di questa alga dalle molteplici caratteristiche che permette di aiutare l’organismo a stare meglio, in abbinamento a un integratore che garantisce ottimi risultati.

Spirulina

Una alga di cui molti parlano e considerata dagli esperti del settore un super food, un alimento da assumere nella vita di tutti i giorni proprio per le qualità e proprietà che riveste. Il nome scientifico è Arthrospira platensis, non è un’alga, come la maggior parte può pensare, bensì un cianobatterio. Ha una capacità di adattamento diversa da altri microrganismi, in quanto riesce a vivere in habitat dove altre specie non riescono a sopravvivere.

Un cianobatterio che può vivere sia in acque salate che dolci. Ricorda un’alga, in quanto ha la forma stretta e allungata e non supera il mezzo millimetro di lunghezza. Appartiene alla famiglia delle alghe azzurre, sebbene il colore sia un verde scuro, che prende dai pigmenti della clorofilla. Si chiama spirulina proprio perché il suo nome ricorda una spirale.

Ne esistono più di 1500 specie, ma quelle maggiormente usate sono la spirulina maxima e la spirulina pratensis. Per capire la sua provenienza, bisogna risalire a tempi addietro, ovvero alle civiltà precolombiane nella regione mesoamericana. I popoli aztechi estraevano questa alga dal lago di Texcoco, un bacino ricco di alghe.

Oltre agli aztechi, anche gli antichi romani la conoscevano. Come già abbiamo detto, sono due i tipi di spirulina usati: la Maxima che ha origine nei paesi dell’America Latina, mentre la Pratensis arriva da luoghi quali Asia e Africa, come le popolazioni del Ciad o della provincia cinese dello Yunnan. Oggi è una alga che si usa soprattutto in paesi quali Stati Uniti e Giappone.

Spirulina: proprietà e caratteristiche

Una alga ricca di tantissimi ingredienti:

  • 57-58 grammi di fibre
  • 23 grammi di carboidrati.

Contiene tantissime proteine e, infatti, è molto usata da coloro che soffrono di carenze nutrizionali, in quanto riescono ad assimilarla molto bene. Contiene tantissimi aminoacidi utili per la costruzione delle molecole e delle proteine che sono così importanti per l’organismo. Oltre alle proteine, si compone anche di Omega 6, sali minerali, tra cui magnesio e potassio e tantissime vitamine, soprattutto la E, un ottimo antiossidante. Le altre vitamine sono la B1, B2 e il betacarotene.

In base a studi e ricerche, si tratta di un vegetale che ha vari benefici. La vitamina E e l’acido ascorbico di cui è ricca la rendono un ottimo antiossidante naturale e proprio per questo aiuta a proteggere l’organismo dai radicali liberi, prevenendo le malattie neurodegenerative e anche alcune masse o forme tumorali.

La presenza di amminoacidi e betacarotene costituiscono un ottimo rafforzo e una buona risposta al sistema immunitario. Ottima per contrastare la stanchezza e la spossatezza sia fisica che mentale. Gli sportivi e gli atleti possono assumerla per migliorare le proprie prestanze e performance fisiche. Combatte i sintomi della rinite allergica, oltre ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Per quanto riguarda i benefici dimagranti, si tratta di un vegetale che aiuta a raggiungere un buon livello di sazietà e, quindi, a non abbuffarsi. Ovviamente per avere benefici dimagranti bisogna associarla a una dieta equilibrata e a dell’attività fisica. Si consiglia di assumerne una compressa tutti i giorni prima dei pasti per almeno tre mesi.

Spirulina: il miglior integratore naturale

In commercio sono diversi gli integratori a base naturale, ma Keto Slim Fit è considerato il miglior prodotto dal momento che tra i suoi componenti essenziali si trova proprio l’originale spirulina. Un integratore che aiuta a mantenere sotto controllo il peso, ridurre l’adipe e bruciare i grassi in eccesso. Un prodotto che aiuta uomini e donne che vogliono tornare in forma in modo naturale e sano. Keto slim Fit è considerato il miglior integratore naturale del momento, grazie ai benefici riscontrati da esperti e consumatori. Per questo è l’integratore naturale più abbinato alle varie diete.

A differenza di altri integratori, aiuta a ottenere risultati rapidi ed efficaci in pochissimo tempo e non riacquistate i chili persi. Diminuisce il tessuto adiposo ed è considerato l’alleato migliore della diete diete per perdere peso che ha lo scopo di raggiungere la chetosi e bruciare i grassi del corpo, oltre ad aumentare e favorire il metabolismo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore consigliato dai maggiori esperti del settore e notificato dal Ministero della Salute. Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Estratto di faseolamina: un estratto del fagiolo bianco che riduce l’assimilazione dei carboidrati;
  • Tè verde: ha proprietà termogeniche, quindi utile a bruciare i grassi in eccesso e aumenta i processi del metabolismo basale;
  • Alga spirulina: aumenta il metabolismo e stimola i i processi epatici all’interno della metabolizzazione dei grassi;
  • Cannella: ingrediente essenziale che abbassa i livelli della glicemia e del colesterolo nel sangue, oltre a riattivare il metabolismo basale.

I risultati sono visibili già nel primo trattamento e si consiglia di assumerlo in concomitanza con i pasti principali della giornata. Un prodotto esclusivo che non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro con lo sconto del 40%. Il pagamento si effettua con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...