Notizie.it logo

Simona Ventura: “Temptation Island Vip? Mi manca”

simona ventura

Simona Ventura ha parlato della prima edizione di Temptation Island Vip che l'ha vista trionfare alla grande ammettendo di provare nostalgia

Simona Ventura ha rilasciato un’intervista a Gay.it e ha rivelato quali sono i progetti televisivi che la vedranno impegnata nella stagione 2019/2020. La conduttrice non ha potuto fare a meno di parlare anche della prima edizione di Temptation Island Vip che l’ha vista trionfare alla grande. Chi proverà a sostituirla?

I progetti di Simona Ventura

Simona Ventura è stata intervistata da Gay.it e ha parlato sia della passata stagione televisiva, che dei progetti che la aspetteranno da settembre in poi. La conduttrice, nell’anno appena trascorso, ha fatto ritorno in Rai e ha condotto magistralmente l’edizione 2019 di The Voice of Italy. Super Simo non ha potuto sbottonarsi più di tanto perché la programmazione dei primi canali della rete verrà resa pubblica a partire dal 9 luglio, ma ha comunque dato qualche anticipazione. Innanzitutto, la Ventura non condurrà Pechino Express così come si vociferava da tempo, ma potrebbe tornare al timone di The Voice.

L’ex moglie di Stefano Bettarini, molto orgogliosa, ha ammesso: “Tutti i target di pubblico sono cresciuti esponenzialmente, ho riportato i più giovani davanti la tv e abbiamo fatto il pieno di sponsor, cosa da non sottovalutare. È stato un piccolo gioiello di questa stagione televisiva e io sono molto contenta”. Simona è convinta che alcuni reality abbiano ancora ottime potenzialità da sfuttare e ha affermato: “Sono certa che i reality, in Rai, possano avere ancora grandi occasioni. Cosa vuole che le dica? Magari accadrà tutto prima di quello che il pubblico da casa può pensare”. Possibile che Super Simo si riferisca a L’Isola dei Famosi? Il reality honduregno è ancora di ‘proprietà’ di Mediaset, ma il contratto dovrebbe scadere a breve. La conduttrice ha ammesso: “Ha ancora un anno di contratto con Mediaset e poi non è più il programma, da 40% di share, che facevo io”. Quando Simona conduceva L’Isola, infatti, gli ascolti erano decisamente più soddisfacenti.

Nostalgia di Temptation Island Vip?

Temptation Island Vip è stato l’ultimo programma che Simona ha condotto prima di lasciare Mediaset e tornare da ‘mamma’ Rai.

In merito a quell’esperienza, la Ventura ha ammesso di avvertire molta nostalgia, non solo nei confronti del format, ma anche di tutto il gruppo di lavoro di Maria De Filippi. La compagna di Giovanni Terzi ha dichiarato: “Temptation è un programma che mi manca molto, così come il gruppo di Maria (De Filippi, ndr). Filippo Bisciglia? È centratissimo, io tifo per lui”. Ovviamente, almeno per il momento, è da escludere un suo ritorno a Canale 5, ma chi vedrebbe al suo posto nel programma delle tentazioni? Senza tanti giri di parole, ha ammesso: “Tutti e nessuno. Quando prendo un programma in mano succede sempre la stessa cosa: me lo cucio addosso e quindi, inevitabilmente, per chiunque arriva dopo, è molto più difficile del previsto”. La Ventura, anche se gli anni passano, non perde mai la fiducia in se stessa e riesce a lodarsi, forse anche troppo, in qualsiasi circostanza. A tutte le altre domande, Super Simo ha risposto con il classico “no comment”, sottolineando che prima del 9 luglio non aprirà bocca.

Si vociferà che potrebbe anche essere al timone di Quelli che il calcio, ma anche questa è solo un’indicrezione e solo tra qualche giorno potremmo scoprire se appartiene a verità o meno.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche