Notizie.it logo

Come sgonfiare la pancia naturalmente per la prova costume

sgonfiare la pancia

Sgonfiare la pancia in modo naturale è possibile con i giusti rimedi.

Avere un bel fisico da sfoggiare, soprattutto in prossimità della bella stagione e della prova costume, è il sogno di ogni donna. Per chi ha esagerato con le abbuffate, esistono alcuni rimedi per sgonfiare la pancia in modo naturale e sano, con alcuni consigli che vi forniamo nei prossimi paragrafi. Ecco come fare per preparare il fisico alla spiaggia.

Come sgonfiare la pancia

Per chi ha la pancia gonfia e desidera un addome piatto, è importante seguire alcuni utili consigli. I gonfiori che caratterizzano la pancia si possono sconfiggere con un’alimentazione corretta ed una vita non sedentaria.

La pancia gonfia può essere dovuta a una alimentazione eccessiva, ma non solo. Altri fattori scatenanti possono essere l’accumulo di gas o liquidi ad esempio. Per sgonfiare la pancia, è importante idratarsi, in modo da depurare e disintossicare l’organismo. Tramite l’idratazione, si riducono gonfiori e ristagni. Si consiglia di consumare almeno due litri di acqua al giorno per eliminare le tossine e le scorie in eccesso.

Si consiglia, poi di cercare di limitare o evitare certi alimenti che provocano gonfiore addominale, quali fagioli, lenticchie, ecc.

Sono da evitare, o perlomeno ridurre, i cibi fritti, in quanto richiedono una digestione più lunga, provocando gonfiore e pesantezza. Il corpo ha bisogno di grassi buoni e per questo è meglio preferire l’olio d’oliva o quello di lino. Si consiglia, inoltre, di ridurre il consumo di alcolici e caffè.

Cercare di masticare lentamente consente non solo di assaporare meglio i cibi, ma anche di favorire una buona digestione. Per questo, masticare adeguatamente aiuta a sgonfiare la pancia e stare bene. Il movimento è altrettanto importante; si consiglia di praticare yoga per espellere le tossine. Meglio puntare su esercizi mirati che hanno lo scopo sia di sgonfiare, ma anche di tonificare, in modo da ottenere la pancia piatta ideale per la prova costume.

Come sgonfiare la pancia: cosa mangiare

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale e, per questo, bisogna nutrirsi di alimenti sani che facciano bene all’organismo. I succhi e i frullati di verdura e frutta sono l’ideale, dal momento che aiutano a sgonfiare e depurare.

Durante la preparazione, non aggiungete latte o zucchero. Un esempio di centrifugato depurativo potrebbe essere a base di carote, cetrioli e anche ananas.

Una ricetta utile per sgonfiare la pancia si basa su carote, mele e mezzo limone + 250 ml di acqua fredda, con un po’ di zenzero; una volta frullato il tutto e gustatelo per avere la pancia piatta. Le verdure cotte al vapore sono un ottimo alimento in quanto aiutano a digerire nel modo corretto. Chi vuole un addome tonico e scolpito in prossimità della prova costume, deve evitare cibi zuccherati, grassi e farine raffinate.

I cereali integrali, come il riso e la pasta, sono molto utili a sgonfiare la pancia, in quanto sono ricchi di fibre e regolarizzano l’intestino. Oltre all’acqua, è importante, durante il giorno, idratarsi con tisane digestive e infusi sgonfianti. Si consigliano tisane ai semi di finocchio, tarassaco, ma anche liquirizia, anice o menta piperita, oltre ovviamente al tè verde, che presenta proprietà drenanti e depurative.

Il pesce, ricco di Omega 3, favorisce la salute dell’organismo; si può alternare alle proteine della carne bianca, le uova, il tofu, ecc.

Per cominciare la giornata al meglio, si consiglia di consumare uno yogurt magro bianco che aiuta a riequilibrare la flora intestinale e permette di stare bene.

Lo sgonfiapancia naturale

Per sgonfiare la pancia in modo naturale, oltre all’alimentazione e all’attività fisica, si consiglia di utilizzare integratori a base naturale. Al momento, a detta di esperti e persone che l’hanno provato, il migliore è di sicuro Piperina & Curcuma Plus, considerato l’integratore ideale per il dimagrimento. Infatti, risulta essere abbinato in moltissime diete dimagranti e depurative. Composto interamente da sostanze naturali, svolge un’azione efficace nel ridurre la massa grassa e costruire il fisico che avete sempre sognato.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto consigliato a tutti coloro che ci tengono a rimanere in forma e apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Aumenta il metabolismo;
  • Brucia i grassi e ripristina i tessuti, riportandoli allo stato originale;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per tanto tempo;
  • Elimina il senso di fame, anche di quella nervosa.

Per chi fosse interessato maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Trattandosi di un prodotto interamente naturale, non presenta effetti collaterali o controindicazioni e ne bastano due compresse al giorno dopo i pasti principali per attaccare le cellule di adipe che si depositano. Nonostante ciò, se ne sconsiglia l’utilizzo alle persone allergiche agli ingredienti di cui si compone, alle donne in gravidanza o allattamento e alle persone affette da patologie gastrointestinali. È un prodotto che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: stimola il metabolismo e i succhi gastrici, migliorando l’assimilazione naturale e consentendo di bruciare maggiori calorie;
  • Curcuma: depura l’organismo e permette di dimagrire in modo rapido, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente utile per proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo in parafarmacia o negozio, né nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito ufficiale. È necessario compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata per l’evasione dell’ordine. Piperina e Curcuma Plus presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al costo di una, ossia al prezzo di 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare tramite carta di credito, Paypal o anche contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...