Notizie.it logo

Segreti di bellezza per migliorare aspetto pelle grassa

È possibile prendersi cura della pelle senza utilizzare alcun prodotto in crema?

Molte donne pensano che curare la pelle significhi applicare moltissima crema e nutriente, e struccare il viso con prodotti aggressivi ma efficaci in modo da rimuovere ogni residuo di trucco.

Certo, mantenere la pelle idratata è molto importante, così come lo è struccarsi in maniera efficace, ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno da pubblicità e promozioni.

Soprattutto se avete la pelle grassa, dovrete essere molto caute nell’utilizzo di prodotti in crema. Meglio evitare prodotti di cosmesi che contengono olio e struccanti a base di sapone.

Un altro segreto di bellezza per migliorare l’aspetto della pelle grassa è quello di lavare il viso con regolarità: tre volte al giorno, utilizzando dell’acqua tiepida. Questo vi permetterà di rimuovere il sebo in eccesso. Potete utilizzare anche dell’acqua fredda, grazie alla quale potrete restringere la dimensione dei pori e regolarizzare il PH della vostra pelle.

Lavare il viso troppe volte al giorno, senza dei motivi apparenti, potrebbe avere degli effetti negativi. Non bisogna infatti rimuovere tutto l’olio prodotto dalla nostra pelle perché esso far parte del normale funzionamento del nostro organismo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...