Notizie.it logo

Scarpe alluce valgo i modelli e il miglior tutore

scarpe alluce valgo

Le scarpe alluce valgo aiutano a lenire il dolore e correggere il disturbo.

Chi soffre di alluce valgo, sa bene quanto sia difficile trovare delle scarpe che possano andare bene ed essere comode. Le scarpe alluce valgo sono un tipo di calzatura che può aiutare a correggere il problema. Vediamo insieme i migliori modelli e il tutore maggiormente adatto per lenire il dolore.

Scarpe alluce valgo

L’alluce valgo è un problema di cui molti soggetti soffrono ed in particolare sono le donne ad essere la categoria maggiormente afflitta da questo tipo di disturbo. Tra le possibili cause della comparsa di questo problema, vi è una postura non corretta e delle calzature non adatte a noi e al piede.

A seconda della gravità, i rimedi possono essere diversi; un buon plantare, ma anche le scarpe giuste possono aiutare a lenire e alleviare il dolore causato da questo problema. È molto importante scegliere le scarpe alluce valgo giuste per non peggiorare oltre modo la situazione. Oggi è possibile trovare tantissimi modelli di calzature di questo tipo, anche con un design ricercato e grande gusto estetico.

Oggi in commercio si possono trovare delle scarpe comode che si caratterizzano perché fanno bene al piede e aiutano a correggere questi problemi.

A seconda della gravità del difetto, è possibile scegliere il tipo di calzatura maggiormente adatta. Prima di capire quali scarpe scegliere, ci sono alcune caratteristiche che è bene considerare.

Optate per un paio di scarpe in cui il piede sia libero di muoversi e che abbiano la pianta larga. La scarpa rigida aumenta il dolore e, quindi, è meglio scegliere un modello morbido che aiuti a non assumere posizioni innaturali all’interno della scarpa rischiando di peggiorare ancora di più la situazione. Le cuciture della scarpa sono un fattore da considerare in chi soffre di questa condizione del piede.

Scarpe alluce valgo: modelli

Tenuto conto delle caratteristiche, sappiate che sono diversi i modelli e le tipologie di calzature che aiutano chi soffre di alluce valgo. Per chi porta le scarpe aperte, soprattutto in estate, ci sono alcuni modelli che aiutano a camuffare e nascondere l’alluce valgo.

I sandali bassi con la fascia larga, o anche con la zeppa, sono di gran moda e vanno bene per chi soffre di alluce valgo; ne esistono di vari materiali, quali la stoffa o la pelle, colori e fantasie.

Le espadrillas sono un must da indossare in estate e si trovano di tantissimi colori e fantasie varie. Alcuni modelli sono spuntati, altri ancora hanno le stringhe oppure sono aperte dietro, permettono di nascondere l’alluce valgo e sono molto comode, anche con la pianta larga.

Vi sono poi modelli di sandali che hanno inserti e volumi. Un esempio sono le decolleté o i sandali gioiello, di cui si trovano vari modelli dalle forme, materiali e colori più disparati. Evitate scarpe dai tacchi alti in quanto sono una delle cause principali per cui insorge la condizione dell’alluce valgo. Le sneakers e le ballerine, per quanto riguarda le scarpe basse, vanno bene, ma il fattore da considerare sono soprattutto i materiali delle tomaie, che rischiano di stringere il piede in maniera eccessiva. Puntate su materiali quali la nappa e il suede che sono avvolgenti e molto comodi, quindi adatti a chi soffre di alluce valgo.

Il miglior tutore per l’alluce valgo

Per chi soffre di alluce valgo, in commercio sono diffusi molto tutori che consentono di lenire il dolore e correggere il problema, nel caso in cui si manifesti in forma lieve da non richiedere l’intervento chirurgico, ma non tutti si rivelano efficaci, sicuri e a buon prezzo.

Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che lo hanno utilizzato per combattere il problema dell’alluce valgo raccomandano di utilizzare FootFix, considerandolo il miglior tutore presente, al momento, in commercio per contrastare questa fastidiosa problematica.

Realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente, FootFix è un tutore in silicone che non solo riduce fin da subito il dolore, permettendo di indossare le scarpe che volete e preferite, ma corregge anche il problema alla radice. È considerato una valida alternativa alla chirurgia per problemi lievi di alluce valgo dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato. Questo dipende proprio dalle molteplici proprietà benefiche che il prodotto presenta, che nello specifico sono:

  • Allevia il dolore derivante dall’alluce valgo, proteggendo la zona infiammata da urti e sfregature.
  • Corregge la posizione dell’alluce, contrastando il problema di alluce valgo alla radice.
  • Può essere utilizzato da tutti, anche con la pelle delicata, essendo realizzato in materiale ipoallergenico, mettendo al riparo da effetti collaterali.
  • Presenta una facile applicazione: basta posizionarlo sotto l’alluce e spingerlo sotto il dito finché non aderisce completamente.
  • Permette di indossare calzini, collant e qualsiasi calzatura si voglia senza problemi o dolore.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Footfix provalo adesso

Trattandosi di un prodotto esclusivo ed originale, FootFix non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o rivendite specializzate, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Qui, per finalizzare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto del prodotto al prezzo di 35 € al posto di 69 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...