Notizie.it logo

Sanremo 2019, i social vogliono la Hunziker al posto della Raffaele

sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 ha avuto come graditissima ospite Michelle Hunziker, che al web piace più di Virginia Raffaele.

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo è salita sul palco in qualità di ospite l’attesissima Michelle Hunziker. La showgirl svizzera ha organizzato un siparietto con la complicità di Claudio Bisio per poi fare un ingresso trionfale. Cantatina di rito come se la Hunziker e Bisio fossero i protagonisti di un musical e poi la pubblicità. Al ritorno la Hunziker ha fatto coppia con Virginia Raffaele sul palco. Da questo momento in poi il popolo del web si è scatenato, schierandosi apertamente dalla parte della svizzera come bravura, carisma e bellezza.

Michelle Hunziker a Sanremo

Con grande tristezza, Claudio Bisio ha annunciato che l’ospite della seconda serata di Sanremo forse più attesa, Michelle Hunziker, non avrebbe potuto presenziare. Problemi di salute. Può capitare, ci mancherebbe. Poi parte lo sketch della telefonata. Un po’ già visto, perché non saranno stati in molti a credere veramente che la Hunziker, influenzata, stia a chiacchierare del pigiamone color tortora con la faccia di panda e le ciabatte a forma di gallina.

Ancora meno che in casa finga di scendere dalla scala come se fosse la scalinata dell’Ariston.

Lo sketch poco originale è comunque stato perdonato dal pubblico nel momento in cui Michelle, solare come sempre, ha fatto il suo ingresso trionfale in teatro. Applauditissima, ha intrattenuto il pubblico con canti e balli insieme a Bisio. Sincera fino al midollo come sempre, a fine show ha ammesso di avere il fiatone, perché ‘non sono più di primo pelo’ ormai. Pubblicità. Al ritorno in diretta sul palco con Michelle c’è Virginia Raffaele. Impossibile non azzardare il confronto tra le due primedonne. La parola passa al web.

Il web contro Virginia Raffaele

“Comunque Michelle è Michelle. Non c’è niente da fare:p uó piacere o no, potete dire che ride troppo, ma sul palco ci sa stare e alla grande. Non le manca niente, sa condurre/ballare/cantare e tenere il palco”, “Michelle Hunziker (per quanto non sia la mia preferita) splendida e finalmente con un bell’abito Armani Privè”, “Un duo spettacolare.

Davvero bravi Claudio Bisio e Michelle Hunziker che non sono né cantanti né ballerini ma fanno una delle migliori esibizioni di questo Sanremo 2019“.

Michelle Hunziker ha sul palco una forza che non ha nessuna: è conduttrice pura che sa anche intrattenere. È preparata e sa affrontare l’imprevisto. Ed essendo estremamente duttile la puoi mixare con chiunque. Il resto lo fanno il sorriso contagioso e la risata”, “Con soli 5 minuti si è praticamente ripresa il palco… in tre non fanno lei”.

I commenti social

Poi ci sono gli attacchi diretti contro Virginia Raffaele. Parafrasando una frase passata alla storia nel mondo musicale qualche tempo fa, su Twitter si legge: “A virgi quanti cereali sottomarca ti devi mangia per condurre come la Hunziker”. “Mi dispiace ma l’eredità della Hunziker non riesce a coglierla nessuno… è l’unica numero uno, sempre straperfetta! Una forza della naturaaaaaaaaa”, “Sono bastati pochi minuti per capire che il vero problema non è Baglioni. Sanremo 2018 era sulle spalle di Michelle Hunziker!”.

Qualcuno tenta di difendere la Raffaele: “Mi sembra ingiusto comunque paragonare Virginia Raffaele a Michelle Hunziker e dire solo cose negative su Virginia.

Una è un’attrice/imitatrice nelle vesti di una prima conduzione, difficile e fuori dal suo. Michelle è la conduttrice perfetta”, “Virginia è brava nel suo, ma la differenza nel presentare tra lei e Michelle è stata fin troppo evidente in soli due secondi!” e ancora “Michelle Hunziker in due minuti ha preso in mano la situazione e asfaltato una serata e mezza di festival”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche