Notizie.it logo

Sanremo 2019, chi è il cantante fan di Fabrizio Corona

sanremo

A Sanremo c'è un cantante in gara fan di Fabrizio Corona. Lo ha svelato nel suo libro l'ex re dei paparazzi parlando del brano che gli ha dedicato.

Sanremo 2019 è pronto a partire, ma i colpi di scena non smettono di costellare le giornate pre gara. Uno fresco fresco riguarda Fabrizio Corona. Che cosa c’entra Corona con Sanremo? Niente paura, non salirà sul palco e non si esibirà. Semplicemente dalla lettura del suo libro ‘Non mi avete fatto niente‘ è emerso un aneddoto che riguarda un concorrente dell’attuale edizione del Festival. Si tratta di un nome che comincia ad essere piuttosto noto e che in passato ha ‘corteggiato’ l’ex re dei paparazzi per un motivo molto preciso. Legato alla musica, ma anche ad un interesse personale. Il cantante in questione è Ultimo.

Fabrizio Corona parla di Ultimo

Il libro di Fabrizio CoronaNon mi avete fatto niente‘ continua a rivelare chicche imperdibili per gli amanti del gossip. Vere o non vere, riescono comunque sempre ad attirare l’attenzione. Lui ci ha messo del suo, tirando in ballo il periodo del carcere, quello della riabilitazione, i suoi vecchi amori e anche i fans e le fans.

Tra i fans ne è spuntato uno in particolare. Niccolò Moriconi, aspirante cantante. Questo nome forse non dirà molto alla maggior parte degli italiani, ma se lo chiamiamo con il nome d’arte che usa adesso, Ultimo, si accende sicuramente una lampadina. Ultimo, il cantante romano.

Quando Ultimo era ancora solo Niccolò Moriconi, ha contattato Corona in qualità di suo ammiratore e cantante. Cosa voleva da Corona? L’autorizzazione a poter utilizzare il suo nome e la sua immagine per un pezzo. In quel periodo l’ex re dei paparazzi era in carcere, come racconta lui stesso nel suo libro. Anche dal carcere non ha mai smesso veramente di lavorare e di prendere in considerazione proposte lavorative. Compresa quella di questo giovane romano che “vorrebbe fare una canzone su di me“. Di tutta risposta Corona chiede 10 mila euro per dare l’ok. Accordo trovato.

La presenza a Sanremo

Il pezzo di Ultimo si fa. Si chiama ‘Un uomo migliore‘ ed ha addirittura un featuring importante, quello con Giancarlo Giannini.

Ha anche un ottimo successo su YouTube. Videoclip di tutto rispetto e decisamente un buon passo verso il successo per quel ragazzo romano, fan di Corona, che adesso si fa chiamare Ultimo. Corona non aveva più pensato a quell’episodio. Per lui era solo l’ennesimo contratto firmato per far soldi.

Nel libro Corona racconta che qualche tempo dopo sente per caso la canzone “Pianeti“. Chiede ad un collaboratore chi è il cantante e gli vien fatto notare che è quello stesso ragazzo che tempo prima aveva voluto scrivere un pezzo su di lui. Ha anche vinto Sanremo Giovani e ormai è una vera star. Tanto che parteciperà alla stessa stregua dei cantanti vip all’edizione 2019 di Sanremo. Che poi effettivamente Niccolò Moriconi fosse un fan dell’ex re dei paparazzi, o semplicemente ci avesse visto un ottimo soggetto per un brano d’effetto, è tutto da vedere. Il fatto che abbia scritto un pezzo decisamente interessante, che prende in considerazione le fasi della vita di Corona e la considerazione che hanno gli italiani di lui prima e dopo il carcere, è invece indubbio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche