Notizie.it logo

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso piange sul palco dell’Ariston

sanremo

Alessandra Amoroso celebra dieci anni di carriera come super ospite sul palco del Festival di Sanremo 2019 e piange per la standing ovation.

Super ospite del Festival di Sanremo 2019 Alessandra Amoroso. La cantante ha festeggiato i dieci anni di carriera e l’uscita dell’album che si chiama proprio ‘10‘ e lo ha fatto con una grande esibizione sul palco dell’Ariston. Artista sempre deliziosa, ha la lacrima facile. E infatti in coda alla sua esibizione è scoppiata in lacrime. Il popolo del web l’ha elogiata e criticata allo stesso tempo. Elogiata per la sua bravura, criticata perché forse non è proprio una cantante da definire ‘super ospite‘.

Alessandra Amoroso a Sanremo

La cantante Alessandra Amoroso è stata una degli ospiti del Festival di Sanremo nella terza serata. Acclamata a gran voce dai suoi tantissimi fans per molti invece non sarebbe da considerarsi una ‘super ospite‘. In fondo sul palco dell’Ariston sta celebrando i dieci anni di carriera. Un po’ pochini, se paragonati ai quarant’anni di ‘Sotto il segno dei pesci‘ di Antonello Venditti, per dirne solo una. Claudio Bisio la presenta al pubblico spiegando che è a Sanremo “per celebrare la sua carriera”.

D’altronde se è lì, è perché l’ha voluta il direttore artistico del Festival.

Il primo pezzo che la Amoroso propone è ‘Dalla tua parte‘. Piace. Poi entra in scena il direttore artistico Claudio Baglioni che attacca con un riferimento a Pino Donaggio. Scatta subito il duetto sulle note di una ‘Io che non vivo‘ piuttosto criticata dal popolo del web che la commenta in diretta.

Il talento di Alessandra Amoroso non si discute. Ma mica è normale che vada a Sanremo come super ospite?“, “Questa è la terza presenza di Alessandra Amoroso al Festival. Mai in concorso, accompagnò Valerio Scanu nel 2010 e Emma Marrone nel 2012 nelle serate dei duetti: entrambi vinsero il festival” scrive su Twitter un esperto. “Alessandra Amoroso si emoziona e piange ringraziando Baglioni per averle dato fiducia. Superospite al Festival è un grande regalo, diciamolo, anche se è stata brava“.

Le lacrime della cantante

Qualcuno prova a difendere Alessandra Amoroso sui social: “Quanto snobismo e radical chic che c’è qui dentro. Ma non vi va bene nulla. Alessandra è stupenda e se ti invitano a Sanremo una cantante ci va punto“. In realtà però sono le critiche a prevalere.

Soprattutto dopo il duetto con Baglioni e l’aver ringraziato mamma e papà dal palco dell’Ariston. Si è anche emozionata moltissimo e non è riuscita a trattenere le lacrime. “Alessandra Amoroso mi sta sul cazzo da Amici 8 perché piange sempre e mi irrita da morire” e ancora “Su un palco calcato da mostri sacri a frignare come una scema ‘grazie mamma grazie papà’ che imbarazzo“.

Il popolo del web che sta seguendo Sanremo critica anche la standing ovation per la Amoroso: “Ciao pubblico di Sanremo se fate la standing ovation per tutti quelli che cantano perde di senso“, “Vabbè ma questi si alzano in piedi per tutti gli ospiti… non ha piu’ senso ormai” e ancora “Una delle poche certezze della vita è Alessandra Amoroso che si commuove dopo aver cantato“. Esibizione molto discussa quindi quella della stellina di Amici di Maria De Filippi e ha diviso il pubblico, che non ha comunque messo mai in dubbio il suo talento.

© Riproduzione riservata
Leggi anche