Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Rossetti a lunga tenuta: i trend della stagione

rossetti a lunga tenuta

I rossetti a lunga durata permettono di avere labbra carnose e volumizzarle.

Per avere labbra carnose e rimpolpare, è bene puntare su un rossetto che sappia volumizzarle e risaltarle. Purtroppo, capita che non sempre i rossetti riescano a tenere per molto tempo. I rossetti a lunga tenuta sono perfetti in quanto mantengono lucide le labbra e resistono a qualunque cosa. Vediamo insieme quali scegliere e i migliori a disposizione online.

Rossetti a lunga tenuta

Ci sono rossetti che resistono per tutto il giorno, non sbavano e, inoltre, aiutano a mantenere le labbra protette e ben idratate. Uno dei segreti dei rossetti a lunga tenuta è sicuramente la composizione che consta di due ingredienti essenziali: i polimeri vinilici legano il colore alle labbra e i pigmenti micronizzati che donano un velo forte e si distribuiscono in modo uniforme.

Oggi i rossetti a lunga tenuta sono morbidi e scorrevoli, in quanto sono ricchi di sostanze che aiutano a prendersi cura delle nostre labbra e non solo a volumizzarle. Vi sono anche rossetti che hanno bisogno di vari passaggi: prima bisogna stendere il colore, aspettare che asciughi e, in un secondo momento, applicare un balsamo per idratare.

Ci sono anche rossetti liquidi che hanno pigmenti concentrati e sono mat o lucidi.

Per chi ha problemi di labbra secche o aride, si consiglia di evitare i rossetti a lunga tenuta dalle nuance mat. Si tratta di rossetti che resistono a cibi e bevande e hanno una durata fino a 12 ore. Sono ricchi di siliconi proprio per assicurare una tenuta estrema. Si consiglia di usarli con moderazione e soltanto dopo aver applicato sulle labbra un prodotto idratante come il burro cacao o una sostanza emolliente per esfoliarle e prendersene cura prima di passare al rossetto.

Rossetti a lunga tenuta: trend

Il rossetto aiuta a dare volume e ridefinire le labbra, oltre a cambiare il nostro aspetto. Per quanto riguarda le tendenze di quest’anno, bisogna dimenticarsi i rossetti dalle tonalità rosse, perché i colori su cui maggiormente si punta spaziano nei toni del bordeaux. Vinaccia, sangria, prugna e borgogna sono alcune delle tonalità di rossetti a lunga durata d’applicare quest’anno.

Tra le formulazioni di tendenza del 2019 vi sono sicuramente i rossetti finish matte che hanno vari prezzi a seconda delle vostre esigenze e bisogni.

Una colorazione che ricorda i trucchi delle labbra un po’ gotiche di inizio anni 90. L’Oreal ha puntato su dei rossetti che vanno dal rosso rubino al malva, compreso anche una tonalità bordeaux, in linea con i prossimi mesi.

Un trend della primavera è un rossetto dalla tonalità pesca satinato adatto a chi non ama esagerare e vuole puntare a un look più sobrio e naturale al tempo stesso. Durante la sfilata parigina, si sono proposti rossetti a lunga durata dai toni più decisi e pop. Il colore rosso e il corallo sono i must have della primavera di quest’anno. Il rossetto dalla tonalità corallo è perfetto soprattutto in estate in quanto risalta l’abbronzatura.

Per quanto riguarda i colori pop, non mancano le tonalità arancio carota e fucsia acceso, oltre al color tiffany, un rossetto cremoso a lunga tenuta che resiste a qualsiasi cosa, compreso anche l’aperitivo con gli amici.

Il rossetto di colore viola che propone l’Oreal è perfetto, a lunga tenuta, idratante e ha un finish opaco.

Rossetti a lunga tenuta su Amazon

Per chi fosse interessata all’acquisto di questo prodotto, il sito di e-commerce propone gli ultimi trend a ottimi prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’intera gamma di articoli relativi al prodotto. Ecco una breve classifica dei rossetti a lunga tenuta.

1)Rechoo 12PCs rossetto matte liquido

12 sfumature morbide di rossetto liquido ad alta pigmentazione che garantisce una superficie opaca di tela di velluto. Impermeabile, duraturo, a lunga durata. Facile da applicare e garantisce un buon comfort per tutta la giornata. Prima di applicarlo si consiglia di mettere il balsamo in modo da idratare le labbra. I colori sono vividi e si adattando a ogni occasione. Si trova nelle sfumature del rosa, dell’arancione, del marrone. Ha una durata fino a 16 ore e non scolorisce.

2)L’Oreal paris rossetto matte liquido

Un rossetto matte della linea Oreal dall’effetto a lunga durata fino a 16 ore che garantisce un ottimo comfort sulle labbra.

Un prodotto perfetto per labbra carnose e sensuali. Disponibili in varie formulazioni e fragranze, questa ha il sapore del cioccolato. Ci sono 13 nuance per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. In vendita con uno sconto del 4%. Una esperienza unica e facile da applicare grazie all’applicatore di precisione.

3)5 colori/ set lucidalabbra, rossetti liquidi matt

I colori sono brillanti e sgargianti, permettono di rendervi affascinanti ogni giorno. Dura tantissime ore e potete mangiare e bere senza dare una ritoccatina alle labbra. Impermeabile, resiste all’acqua, non sbiadisce. Si consiglia di usare il balsamo o un prodotto idratante prima di applicarlo. I colori sono caldi, hanno una ottima durata e l’effetto è opaco.

I rossetti a lunga tenuta permettono di avere labbra carnose in modo naturale.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...