Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Romina Carrisi, l’outift scelto per lo shopping a Milano

Romina Carrisi

Romina Junior è stata avvistata per le strade di Milano con un outfit che non poteva passare inosservato: dark e romantico.

Romina Carrisi, figlia di Albano e della Romina “senior”, è stata pizzicata dai fotografi lungo le vie dello shopping a Milano. Sempre decisa a percorrere da sola la propria strada in piena autonomia e a esprimere se stessa al di là delle costrizioni dettate dalla celebrità della sua famiglia, Romina Jr ha scelto di portare a passeggio per Milano un look total black a metà tra il dark romantic e il pop.

Romina Carrisi: “Volevo tante vite”

Due anni fa Romina Carrisi rilasciò a Vanity Fair una lunghissima intervista in cui raccontò, probabilmente per la prima volta, la storia della propria vita dal proprio punto di vista e non da quello dei tabloid che hanno sempre osservato la famiglia Carrisi dal di fuori, come se la vita di Albano e Romino, insieme a quella dei loro figli, venisse vissuta costantemente su un palcoscenico.

Romina Carrisi attualmente è un’anima ribella: nel pieno della propria gioventù ha deciso di lasciare l’Italia e raggiungere sua madre in America.

Il motivo era semplicissimo: in Italia le mancava quella libertà che è un lusso assolutamente scontato per coloro che vivono la propria vita da perfetti sconosciuti. In Italia Romina non poteva fare le esperienze dei suoi coetanei, nemmeno mantenersi da sola lavorando come commessa perché, semplicemente, veniva riconosciuta immediatamente.

Ansiosa di trovare una propria dimensione, decise di stabilirsi negli Stati Uniti e di cominciare a vivere almeno alcune delle molte vite che avrebbe disperatamente voluto vivere in Italia senza averne la possibilità. Negli Stati Uniti Romina Junior ha potuto lavorare in un night club come cameriera, scrivere canzoni e poesie, addirittura pubblicarle in un libro e scattare moltissime fotografie. Negli States, quindi, Romina Jr è stata in grado di ritrovare se stessa ed esprimersi appieno.

I rapporti con Albano e Romina

I genitori, nella vita di Romina Jr, sono sempre state figure ingombranti, tanto nella scomodità di una vita costantemente esposta al pubblico quanto nella capacità di trasmettere amore incondizionato, talento e dedizione.

In particolare Romina ha spiegato di essere molto legata a sua madre, dalla quale ha sempre ricevuto sostegno e amore incondizionato in ogni occasione della propria vita. Con il papà le cose sono un po’ più difficili, ma pare che Albano e Romina (Jr.) abbiano trovato il modo di imparare l’uno dall’altra.

Il look di Romina per lo shopping

Sempre in bilico tra il desiderio di passare inosservata e quello di esprimere la propria personalità, Romina Jr per il suo giro di shopping a Milano ha scelto di indossare qualcosa di pratico e vagamente eccentrico, con un pizzico di sensualità.

Più nello specifico a catturare l’attenzione dei passanti (e dell’obiettivo dei paparazzi) sono state le calze velate a pois che spuntavano tra l’orlo inferiore della minigonna di pelle e il bordo superiore degli stivali coulisse che arrivavano a mezza coscia. Senza tacchi e con una semplice maglietta nera a fare da top, Romina è andata in giro con un’amica indossando un paio di grossi occhiali da sole che le coprivano il volto in gran parte e che forse rappresentavano quel desiderio di privacy a cui la figlia di Albano e Romina non ha mai voluto rinunciare.

© Riproduzione riservata
Leggi anche