Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Chi è Roberto Rossellini: curiosità sul figlio di Isabella

roberto rossellini

Roberto Rossellini: ecco tutto quello che dovete sapere sulla carriera, la vita privata e pubblica dell'esotico figlio di Isabella Rossellini

Figlio adottivo della celeberrima Isabella, Roberto Rossellini e uno di quei “figli d’arte” che non passano inosservati. E’ un eclettico fotografo, un creativo, ha lanciato la sua linea casual di abbigliamento col nome CTRL+ ed inoltre, modello. E’ stato testimonial di alcuni brand di prim’ordine come MSGM. Capelli con dreadlock disordinati, colorito ambrato ed occhi verdi penetranti, aggiungono fascino e mistero a questo personaggio. Ma chi è davvero Roberto Rossellini? Scopriamolo insieme…

Roberto Rossellini

Come molti altri figli d’arte, non appena il grande pubblico sente un cognome prestigioso, anche Roberto Rossellini ha dovuto sempre dimostrare di avere qualcosa da dire e non essere sotto la luce dei riflettori solamente perché “figlio di”. Infatti, a chi gli chiede se la madre abbia mai svelato qualche trucco per diventare un modello affermato oppure se gli abbia spianato questa o quella strada, lui risponde: “In realtà mia mamma non ha mai voluto che stessi sotto i riflettori e non era entusiasta all’idea che facessi il modello.

Durante tutta l’infanzia mi ha sempre protetto dalla curiosità altrui, ha sempre voluto che avessi una vita il più normale possibile.Voleva per me una vita sana e semplice, non voleva che uscissi tutte le sere, che mi facessero le foto. Quindi no, non mi ha insegnato nessun trucco per essere un bravo modello. Voleva che facessi quello che volevo fare. Ho studiato da biologo, e credo volesse mi trovassi un lavoro da scienziato. Quando le ho detto che volevo diventare fotografo mi ha detto: se è quello che vuoi fare, va bene, però studia… E così ho fatto”.

Vita privata

Inutile dire che le origini e la vita privata di Roberto Rossellini siano avvolti in un giusto mistero. Quello che è certo è che nel 1995 una certa Isabella, riuscì ad adottare un bel bambino dagli intensi occhi verdi. Attualmente vive negli Stati Uniti ma sente molto l’influenza culturale italiana, di cui va molto fiero.

Per quanto riguarda la sfera amorosa, Roberto è felicemente fidanzato ed innamoratissimo della sua Kai, una regista filippina di film indipendenti.

Dal profilo Instragam di Roberto infatti, si possono vedere alcuni scatti teneri che ritraggono i due sorridenti, guancia a guancia.

Carriera

Parlando della sua carriera nel mondo della moda, Roberto Rossellini risponde che inizialmente non sapeva in quale ruolo si sentiva più a suo agio e così fece il primo passo quando disegnò la sua prima collezione di abbigliamento ed accessori ma si è subito reso conto che, per quanto stimolante, era sempre la fotografia e la passerella, quello che amava di più: “Faccio il fotografo da sei anni ormai. Essere prima fotografo mi ha aiutato moltissimo nel lavoro di modello. È stato facile entrare nella testa di chi avevo dall’altra parte dell’obiettivo. Capivo che cosa voleva, e sapevo cosa fare e come muovermi per darglielo. In realtà non mi sento proprio un modello, ma “fare” il modello mi diverte moltissimo”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...