Ridurre i chili acquisiti durante la quarantena: il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica

Ecco qualche suggerimento per eliminare i chili accumulati durante il lockdown: guide per ritornare alla tua forma fisica ideale.

La quarantena è finalmente giunta al termine, tuttavia l’emergenza persiste. Comunque, siamo di nuovo liberi di uscire, socializzare con amici e familiari, ritornare a lavoro, frequentare ristoranti e fare attività fisica. Nel frattempo, l’estate è alle porte e il costume da bagno sta per tornare di moda! Durante la quarantena, abbiamo cucinato di tutto, dai dolci alle pizze, e l’abbiamo ovviamente mangiato, comportando un aumento di peso dovuto anche alla nostra vita sedentaria.

Ma come possiamo perdere i chili accumulati durante la quarantena?

Mantenere il peso sotto controllo dopo la quarantena

L’estate si avvicina e abbiamo poco tempo per rimetterci in forma, dobbiamo iniziare ora. Non dobbiamo perdere la motivazione, perchè con pazienza ogni obiettivo potrà essere raggiunto step by step. Prima di tutto, stabilire un obiettivo realistico, come perdere 3 chili. Poi iniziamo con una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica. Vedrete che in tre settimane quei chili in più spariranno.

Un’ alimentazione sana

Se si vuole perdere peso e vivere più sani, è importante tenere un regime alimentare equilibrato. Quindi, terminare il consumo eccessivo di patatine, pizza, dolci e birra. Non è necessario un cambiamento estremo per ottenere risultati, basta solo prestare un po’ più d’attenzione alla dieta.

Dieta estiva

Durante l’estate è consigliabile mangiare cibi leggeri per non sentirsi stanchi e appesantiti dal calore. Evitate quindi cibi pesanti, cotti al forno, fritti o troppo complessi. Un’insalata di riso, una pasta fredda, della carne o del pesce con dell’insalata potrebbe essere l’ideale.

Per la colazione, un succo di frutta, fette biscottate e marmellata potrebbero essere l’ideale. E come spuntino, della frutta fresca di stagione è sempre la scelta migliore o, se preferite, un gelato dato che è estate. Evitate anche l’alcol ma, se proprio non riuscite a resistere, preferite un calice di vino invece della birra o dei cocktail alcolici.

Attività fisica

Per dimagrire e tornare in forma, una corretta alimentazione non basta, è indispensabile fare un po’ di esercizio fisico per mantenere il corpo snello e tonico. Perciò, cercate di ritagliarvi un’ora al giorno per dedicarvi allo sport o, semplicemente, per essere attivi.

Correre, camminare o andare in bicicletta

Potete dedicarvi all’attività aerobica due o tre volte alla settimana. Ora che si può uscire di casa, potete fare una corsa o una camminata veloce, o fare un giro in bicicletta, magari in compagnia di un amico. L’importantissimo, naturalmente, è fare un po’ di movimento.

Esercizi

Negli altri giorni, alternativamente all’attività aerobica, potete integrare la vostra routine con degli esercizi per le gambe, gli addominali o le braccia. Non è necessario andare in palestra o avere attrezzi specifici. L’allenamento a corpo libero può essere altrettanto efficace. Quindi, a casa o al parco, come preferite, potete eseguire esercizi per gli addominali come i crunch, o per le gambe come gli squat o gli affondi. Infine, per le braccia potete fare dei push up (piegamenti).

L’integratore ideale da associare

Per massimizzare i risultati della dieta post-quarantena e dimagrire, consigliamo di supplementare con un integratore dimagrante naturale. Ci sono moltissimi prodotti di questo tipo sul mercato, ma il migliore è certamente Piperina & Curcuma Plus, un integratore 100% naturale made in Italy che aiuta a perdere peso. Le caratteristiche di questo integratore sono:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo
  • Da sazietà e previene gli attacchi di fame, evitando di mangiare eccessivamente durante i pasti della giornata
  • Purifica fegato, intestino e reni, permettendo di mantenere il peso desiderato per un periodo più lungo.

Questo integratore, sicuro e affidabile, è certificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà benefiche, come dimostrano le numerose opinioni positive dei clienti che l’hanno provato. Gli esperti lo consigliano, a eccezion delle donne in gravidanza e di chi ha problemi gastrointestinali. Si suggerisce di assumere una o due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per contrastare immediatamente le cellule di grasso e impedire il loro accumulo.

Per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o cliccare sull’immagine seguente-

Questo prodotto non presenta controindicazioni o effetti collaterali in quanto è a base di componenti naturali che beneficiano l’organismo, tra cui: Piperina, curcuma e silicio colloidale.

Data la sua esclusività e originalità (attenzione ai prodotti contraffatti), non è possibile acquistarlo nei negozi o su piattaforme di e-commerce. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, in cui dovete inserire i vostri dati rispettando la privacy e attendere la conferma dell’ordine tramite una chiamata dell’operatore. Attualmente, il prodotto è in promozione e costa 49 € per 4 confezioni invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o Paypal, oppure alla consegna del prodotto.

Lascia un commento

Esercizi per ottenere un addome piatto: l’allenamento

Elimina le imperfezioni con la maschera a base di curcuma e cocco

Leggi anche
Contentsads.com