Notizie.it logo

Riccardo Marcuzzo si prende una pausa “ha bisogno di riposo”

Riccardo Marcuzzo

Riki spaventa i fan chiudendo inaspettatamente il profilo Instagram. Il manager Francesco Facchinetti rassicura: "Ha solo bisogno di una pausa"

C’è preoccupazione tra i fan di Riccardo Marcuzzo, in arte Riki. Il profilo Instagram del cantante è stato disattivato e si è subito pensato all’attacco di un hacker. A distanza di qualche minuto però è stato il suo manager, Francesco Facchinetti, a fare luce sulla questione: “Riki ha deciso di staccare per un pò dal mondo social per prendersi una pausa e riposarsi, anche in vista del suo imminente tour in giro per l’Italia”.

Riccardo Marcuzzo si prende una pausa

Il cantante di Amici ha deciso dunque di staccare un pò la spina. Effettivamente dopo la sua esperienza nel talent di Maria De Filippi, non si è mai concesso un istante di pausa, tra l’uscita di due cd, il tour sold out e la collaborazione con la boy band statunitense CNCO.

In un’intervista a Vanity Fair, Riki aveva confessato le sue preoccupazioni sulle conseguenze negative dell’essere famosi: “Guardi Avicii, un successo clamoroso, si è suicidato con un tappo di bottiglia.

O Justin Bieber che è andato fuori di testa. Prima da fan vedevo solo la parte bella della fama, non capivo, ora sì: devi proteggerti e avere la testa per gestire le forze”. Poi parlando di se stesso ha dichiarato che “Sono cambiato rispetto a un anno fa. Oggi non ce la faccio a stare fermo, non riesco neppure a guardarmi una partita di calcio che la gamba comincia a tremare. Ma forse ho solo bisogno di un pò di riposo, una vacanza”.

“Ha bisogno di riposo”

Non è così strano quindi che Riccardo Marcuzzo abbia deciso, momentaneamente, di prendere le distanze dalla vita pubblica per dedicarsi a se stesso e ricaricarsi in vista del prossimo tour. Come ha spiegato il manager Francesco Facchinetti in una sua Instagram Story:”Il profilo di Riki non è stato hackerato, è offline perché deve staccare un attimo e ha bisogno di riposo”

Un periodo difficile

Prima di chiudere il suo account Instagram Riccardo Marcuzzo aveva pubblicato delle Story preoccupanti riguardo la sua assenza ai Wind Music Awards.

In un primo momento il cantante di Segrate ha dichiarato che la sua assenza è dovuta all’influenza e al poco tempo avuto per provare. Poco dopo ha pubblicato un suo selfie con la scritta: “In realtà non voglio fare nessun evento se non Piazza del Duomo, perché mi sono rotto il c..o”

Pare che nonostante i traguardi raggiunti in così breve tempo, Riki sia stato sommerso dai suoi stessi impegni e che non sia in grado di gestire il troppo stress. Purtroppo la fama spesso ha una doppia faccia ed è arrivato il momento per il cantante di tirare un attimo il freno e riprendere fiato in vista degli impegni futuri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche