Notizie.it logo

Quante rose regalare ad una donna

rose

Per un’occasione speciale, per corteggiare una donna, per farsi perdonare o semplicemente per dimostrare amore, un mazzo di rose è quel che ci vuole.

Alle volte non c’è bisogno di comprare chissà quale capo firmato o oggetto costoso per manifestare la stima nei confronti della persona che amate e le rose ne sono la dimostrazione. Queste ultime, come anche altri fiori, possono bastare per far sentire la vostra fidanzata davvero apprezzata e amata. Ovviamente dovete sapere che le rose vanno regalate sempre in numero dispari e che a seconda di quante ne vorrete nel mazzo quest’ultimo avrà significati diversi.

Se si tratta del primo appuntamento o di una ragazza con cui uscite da poco una rosa va benissimo. Se invece si tratta di una relazione seria e duratura il numero di rose da regalare è nove. Regalare tredici rose indica invece non una relazione ufficiale ma una passione segreta. Se volete farvi perdonare qualcosa e chiedere scusa alla vostra dolce metà regalatele quindici rose.

Ricordate poi che anche il colore delle rose hanno significati diversi: la rosa bianca è simbolo di purezza e di un possibile futuro insieme ancora da scoprire; la classica rosa rossa è simbolo di amore e passione; la rosa gialla è simbolo di lealtà e fiducia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche