Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Quando spuntare i capelli?

Ogni tanto dare una spuntatina ai capelli fa solo bene: si rinforzano, si rinvigoriscono e se poi si osa un pochino e si spunta in modo un po’ audace si riesce anche modificare il proprio look.
Ma quando è opportuno spuntare i capelli?
Qui le teorie si sprecano: dalle tradizioni contadine a quelle astrologiche.
Le tradizioni contadine seguono i cicli lunari in base ai quali bisognerebbe tagliare la chioma in fase di luna crescente. Capire quando la luna è in fase crescente è semplice perchè, essa cresce dal momento in cui è diventata Luna Nuova.
Se invece preferite seguire le teorie astrologiche considerate che quando la Luna in fase crescente è nel segno del leone o della vergine è assai consigliato spuntare i capelli che ricresceranno più velocemente e più forti
Quando la Luna, se pur in fase crescente, passa invece nei segni del cancro o dei pesci assolutamente non è consigliato spuntare i capelli perchè crescerebbero meno velocemente e male.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...