Notizie.it logo

I profumi da uomo più buoni ed economici

prrofumi

Scegliere il tipo di profumo giusto da regalare non è mai semplice e bisogna farlo con cura.

Sicuramente molti di voi stanno già pensando ai regali di Natale e se ancora non sapete cosa regalare al vostro fratello, papà o fidanzato, ecco alcuni profumi che siamo sicuri ameranno e apprezzeranno molto. I profumi sono qualcosa di molto gradito e soddisfano il gusto di chi lo riceve. Il profumo come regalo è sempre la scelta ideale e sicuramente non scontata, soprattutto se lo scegliete con cura. Per quanto riguarda i profumi da uomo, la scelta è davvero ampia: il mercato ne offre di tantissimi e a prezzi anche piuttosto economici.

Sono tantissimi le marche di profumo da regalare: da Hugo Boss a Dolce&Gabbana sino ad arrivare a Chanel e Moschino e tantissimi altri. Insomma, vi è l’imbarazzo della scelta e alcuni siti ti permettono anche di spendere poco trovando profumi a buon mercato che sicuramente saranno apprezzati.

I profumi storici

Vi sono profumi che ci portano alla mente, ricordi, sensazioni, e che ci accompagnano lungo il corso della nostra vita.

Ci sono fragranze che continuano a piacere e sono ai primi posti della classifica nonostante siano di un tempo passato. Se pensiamo ad attori quali Clark Gable, Cary Grant o Marcello Mastroianni, ci chiediamo quali profumi erano soliti portare. Per esempio, Cary Grant era un patito dell’Acqua di Parma e portava spesso quella fragranza. Ecco allora quali sono le fragranze che hanno fatto la storia e che sono sopravvissute ancora oggi.

I profumi storici partono dal lontano 1916 e arrivano sino al 1966. Un excursus tra le fragranze, la storia e che ci permette di conoscere quali fossero i profumi storici e molto altro. L’Acqua di Parma, menzionata prima, è una fragranza molto fresca e leggera con note agrumate che riporta alla memoria la macchia mediterranea: amata sia da uomini che da donne, come Ava Gardner e Audrey Hepburn. Un altro profumo della metà degli anni ’20 è Knize Ten creato da Vincent Roubert: un aroma fresco, leggero e molto raffinato.

Si contraddistingue per note floreali, come il garofano e il geranio, oltre che per il legno di sandalo e il patchouli.

Gli anni ’40 non sono stati molto importanti nell’ambito dell’industria dei profumi, forse anche per via dei conflitti. Negli anni ’50, la fragranza Pour Monsieur di Chanel ottiene grande successo. E’ un tipo di profumo con note di coriandolo e di neroli, oltre che aroma di peonia: molto raffinata e di grande classe. Guerlain Vetiver è una fragranza molto austera, moderna: si distingue per note di tabacco e agrumi ed è perfetto per le serate autunnali e invernali. Negli anni ’60 Christian Dior lancia sul mercato Eau Savage: molto fresco e agrumato con note aromatiche e vetiver, molto amata al punto da essere diventata una vera e propria pietra miliare nell’industria della profumeria.

Qualità, marchio ed economia

I profumi si distinguono per la loro qualità, il marchio e il prezzo. In base a questi tre elementi, ecco alcune fragranze che rispecchiano questi aggettivi.

Sono tantissimi i tipi di profumo tra cui scegliere: si va da quelli griffati a quelli più economici ad altri di nicchia, ma tutti sono un regalo perfetto per un uomo. Black Eau de Parfum è il profumo di Bulgari caratterizzato da note orientali; The One di Dolce&Gabbana: molto forte a base di pompelmo, coriandolo e basilico. Giorgio Armani con il suo Eau de Cedre, il cui colore si ispira alla giacca color cedro dello stilista: un profumo a base di bergamotto, limone e foglie di violetta.

Per quanto riguarda il marchio, i profumi sono di tutti i tipi e le marche: da Gautier a Hugo Boss sino a Jimmy Choo. Sono tantissimi le marche, i brand tra cui scegliere il profumo più adatto da regalare. Grandissima importanza e successo stanno avendo i profumi dalle note speziate, orientali, a quelle maggiormente agrumate e fresche. Altri brand importanti sono: Armani, Calvin Klein, Chanel, firme prestigiose nell’ambito della profumeria.

I profumi, soprattutto quelli di un certo brand, sono piuttosto cari, ma in commercio vi sono profumi anche economici.

Se vai sul sito di Douglas, potrai trovare profumi delle grandi marche a prezzi davvero ottimi. Vi sono i profumi della Colors che variano da un prezzo di vendita di 6 euro, la fragranza di Nice Time al prezzo di 10,99 euro, il profumo di Vespa for Him al prezzo di 12,50 euro. Il brand del profumo Police sono a prezzo ridotto e costano circa 15 Euro: disponibili in diverse varianti. Gian Franco Ferrè propone il profumo Acqua Azzurra for Men al prezzo di 19,99 Euro oltre a Ferrè Black for Men (Eau de Toilette) al prezzo di 19,99 euro.

Red Edition di Calvin Klein è scontato ed è al prezzo di 22 Euro. Inoltre, con l’avvicinamento al Natale, troverai sicuramente delle offerte ottime che sarebbe meglio non lasciarsi sfuggire per trovare il regalo ideale spendendo anche poco e facendo contento chi ami. Tieni d’occhio i vari siti dedicati al mondo della profumeria e approfittane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche