Notizie.it logo

Pelle a buccia d’arancia: come sconfiggerla con rimedi naturali

pelle a buccia d'arancia

La pelle a buccia d'arancia si può combattere con il giusto rimedio naturale.

La pelle a buccia d’arancia è un problema per qualsiasi donna e, in prossimità della prova costume, tentano di tutto per farla scomparire. Cerchiamo di capire quali sono le cause di questo inestetismo, come eliminarlo con i giusti rimedi naturali e avere una pelle liscia e setosa da sfoggiare in spiaggia.

Pelle a buccia d’arancia

La pelle a buccia d’arancia è un effetto antiestetico dovuto dalla cellulite, un inestetismo che colpisce principalmente le donne, anche se gli uomini non ne sono del tutto esenti. Questo problema è generato da un’alterazione del tessuto cutaneo. Si chiama in questo modo dal momento che la pelle ricorda l’aspetto della buccia d’arancia, con dei buchi visibili ad occhio nudo e che sono presenti nella pelle.

La cellulite si presenta in diversi stadi e, di solito, la pelle a buccia d’arancia non si presenta nel primo ma solo nei due successivi. Capire se si ha la pelle a buccia d’arancia è semplice, visto che si tratta di un problema visibile.

Un trucco per capire se si soffra di cellulite prima della comparsi della pelle a buccia d’arancia, invece, può essere quello di comprimere la zona interessata con il dito; se quando si toglie il dito la pelle rimane bianca per qualche istante, è probabile che si soffra di cellulite. Man mano che il problema è più grave, si nota con maggiore evidenza al punto che non bisogna più perdere tempo e cercare di rimediare subito.

È possibile combattere e contrastare questo problema adottando alcuni piccoli accorgimenti nello stile di vita, che possono rivelarsi fondamentali se seguiti con costanza. Prima di tutto, è necessario idratarsi, bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Ciò si rivela fondamentale, in quanto questo elemento stimola la circolazione linfatica e sanguigna, oltre a migliorare l’ossigenazione dei tessuti, così da contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

Inoltre, è opportuno adottare un’alimentazione sana e bilanciata che si caratterizza per il consumo di alimenti poco calorici, come frutta e verdura di stagione, e l’eliminazione da tavola di bevande gassate, fritture e dolci.

Non solo questi cibi sono calorici, infatti, ma sono anche ricchi di zuccheri (bevande e dolci) o sale (fritture e cibi confezionati). Queste due sostanze, ostacolando la circolazione, favoriscono il problema della ritenzione idrica e, dunque, la comparsa della pelle a buccia d’arancia. Per questa ragione, è opportuno limitarne, se non eliminarne, il consumo.

Ancora, fondamentale nella lotta alla cellulite è adottare uno stile di vita dinamico. In tal senso, sarebbe bene adottare alcuni accorgimenti. Ad esempio, si consiglia di camminare al posto di usare mezzi pubblici per andare a lavoro, se possibile, oppure scegliere le scale all’ascensore, quando il numero di piani lo consenta. Comunque, è consigliabile svolgere sana e costante attività fisica, in modo da perdere peso e favorire la circolazione. Non è necessario iscriversi in palestra, anche se questo può essere particolarmente utile; Per prevenire o combattere la pelle a buccia d’arancia, infatti, esistono alcuni esercizi che possono essere svolti a casa oppure all’aria aperta, senza dover sottoscrivere costosi abbonamenti.

Tra questi, è possibile svolgere sia esercizi aerobici, come la corsa, il nuoto o la camminata a passo svelto, sia esercizi per tonificare gambe e glutei, zone molto colpite da questo problema.

Pelle a buccia d’arancia: cause e sintomi

Le cause per cui compare la pelle a buccia d’arancia sono varie e possono dipendere dalla combinazione di vari fattori, tra cui uno stile di vita sedentario e un’alimentazione non particolarmente sana, ad esempio per il consumo di cibi non adatti e grassi, bevande zuccherate, fritture e insaccati, che non aiutano a combattere questo problema e, anzi, ostacolano la lotta a questo tipo di inestetismo.

Anche una predisposizione familiare può causare la pelle a buccia d’arancia, visto che i fattori che la causano possono essere ereditari. Tra le cause, poi, ricordiamo fattori ormonali è un’ulteriore variabile che può incidere, perché, insieme a problemi cardiovascolari, portano a una circolazione sanguigna non corretta. Anche indossare indumenti particolarmente stretti o attillati potrebbe ostacolare la circolazione sanguigna, stringendo la pelle.

Per questi motivi, l’organismo potrebbe non riuscire ad espellere tossine ed altre sostanze che tendono ad accumularsi peggiorando la situazione e causando la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

Un sintomo della pelle a buccia d’arancia, oltre all’essere bucherellata, è la sensazione di dolore al tatto, soprattutto se lo stadio è avanzato.

Il miglior rimedio naturale

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, gli esperti consigliano di adottare alcuni rimedi che possano massimizzare i risultati derivanti da uno stile di vita sano ed equilibrato. Sebbene in commercio ne esistano di tanti tipi, non tutti si rivelano efficaci, funzionali o salutari. Per questo, tra tutti i rimedi naturali per combattere la cellulite, al momento, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore risulta essere X-Leggins Push-Up.

Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, X-Leggins Push-Up è un paio di leggings che consente, grazie alla nanotecnologia di cui dispone, di contrastare la pelle a buccia d’arancia e perdere peso, in modo naturale, sano ed efficace. Infatti, è realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale competente. La sua efficacia si fonde sull’azione di alcuni bio cristalli attivi, i cui effetti non creano ostacoli alla corretta funzionalità dell’organismo. È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averlo provato, hanno deciso di testimoniarne la positiva esperienza col prodotto. Il prodotto presenta molteplici benefici:

  • Contrasta la cellulite: l’azione dei bio cristalli attivi trasforma il calore corporeo in radiazioni infrarossi, che favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio di liquidi e sostanze ristagnanti e contrastando, così, la ritenzione idrica e la formazione della pelle a buccia d’arancia.
  • Elimina i grassi in eccesso: i bio cristalli attivi agiscono anche sui tessuti adiposi, eliminando i grassi in eccesso presenti nell’organismo, aiutando non solo a combattere la cellulite, ma anche i kg di troppo.
  • Effettua un massaggio tonificante su gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, applicano un massaggio rassodante sulla zona interessata, ossia gambe e glutei, molto colpite dalla pelle a buccia d’arancia; questo consente di rendere la pelle più liscia ed elastica e tonificare i muscoli di gambe e glutei.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento: possono essere usati sia come paio di pantaloni, sia sotto altri abiti, il che ne consente l’utilizzo in qualsiasi momento, aumentando il tempo di esposizione al trattamento e massimizzandone i benefici.
  • Non presentano particolari controindicazioni: consentono un trattamento contro la pelle a buccia d’arancia non solo efficace, ma anche naturale e sicuro, salvo i casi di allergie al tessuto usato.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Grazie a X-Leggins, le gambe e i glutei saranno più tonici nel giro di un mese, se utilizzati con costanza, anche se i primi risultati si vedranno già con le prime applicazioni. Sono disponibili diverse taglie, fino alla XXXL, per soddisfare le esigenze di tutte le persone che vogliano combattere questo fastidioso inestetismo.

Essendo un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o rivenditori specializzati, ma nemmeno nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli è tramite il sito ufficiale. Una volta cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale ed è, così, in vendita al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo. Sono possibili diversi metodi di pagamento; oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...