Notizie.it logo

Paolo Belli commenta la nuova edizione di Ballando: “Sarà difficile”

Paolo Belli

Paolo Belli ha fatto qualche piccola ma succosa rivelazione sulla prossima stagione di Ballando Con Le Stelle: ecco perché sarà fantastica!

Paolo Belli è al fianco di Milly Carlucci da ormai dodici anni, e sarà alla guida della sua orchestra anche per l’edizione del 2019, la quattordicesima volta di Ballando Con Le Stelle. Invitato a Storie Italiane, il musicista romagnolo ha svelato i motivi per cui l’edizione a cui gli autori e lo staff tecnico della trasmissione stanno preparando è probabilmente la migliore di sempre.

Paolo Belli: “Un’edizione difficile!”

E’ sempre difficile tenere alta l’attenzione del pubblico televisivo per quattordici edizioni di seguito, soprattutto nel caso di un format che non ha subito particolari variazioni da quando è sbarcato sulla televisione italiana. Pare però che Milly Carlucci e gli altri autori di Ballando Con Le Stelle siano stati in grado, nel corso degli anni, di compiere un piccolo miracolo televisivo e di mantenere altissimo nel gradimento del pubblico un programma che è ben lontano dal tramontare.

Questo ragionamento, perfettamente valido per le passate edizioni dello show del sabato sera di Raiuno, è particolarmente adatto alla prossima stagione, secondo Paolo Belli.

A quanto ha dichiarato il musicista, infatti, il cast di Ballando Con Le Stelle quest’anno è di altissimo livello.

Fare pronostici in merito al vincitore, quindi, sarà più difficile di qualsiasi altro anno.

Tutti gli anni assieme ai miei musicisti facciamo un gioco: mettiamo in una busta quello che secondo noi è il nome del vincitore. Io di solito ci azzecco sempre, ma questo è l’anno più difficile: almeno quattro persone sono bravissime … e quindi non so chi vincerà!

Suor Cristina sbarca a Ballando

Tra i nomi “clamorosi” di quest’edizione è spuntato quello di una donna che ha già ribaltato gli stereotipi del talent una volta ed è pronta a farlo di nuovo: si tratta di Suor Cristina, la giovanissima suora piena di talento che trionfò a X Factor non troppi anni fa, lasciando completamente di stucco i giudici durante la sua blind audition.

A quanto si è lascito sfuggire Paolo Belli durante l’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele, Suor Cristina rientra proprio tra i quattro concorrenti da tenere assolutamente d’occhio perché potrebbero portare in scena performance assolutamente memorabili.

“Milly Carlucci è un fantastico rettore”

Sul finale dell’intervista, Paolo Belli ha voluto parlare del rapporto con Milly Carlucci, che per lui rappresenta un vero e proprio punto di riferimento televisivo. Partendo da un background completamente diverso da quello del presentatore televisivo, Paolo Belli ha spiegato di aver imparato moltissimo dalla guida di Milly: sente quasi di aver frequentato, negli ultimi dodici anni, una vera e propria “Università della televisione” e afferma senza alcun dubbio che Milly Carlucci sia il miglior rettore che si possa desiderare.

Chissà il rettore come sta gestendo in queste ultime settimane lo smacco ricevuto da Maria De Filippi, la quale non ha degnato nemmeno di una risposta il l messaggio con il quale Milly Carlucci ha tentato (invano) di averla ospite nel proprio programma o – almeno – di organizzare un collegamento tra gli studi di Ballando e quello di C’é Posta Per Te.

© Riproduzione riservata
Leggi anche