Ned Beatty è morto: addio all’attore di Un tranquillo weekend di paura

L'attore Ned Beatty è morto a 83 anni. Oltre 150 i film che l'hanno visto sul set.

Lutto nel mondo del cinema: Ned Beatty è morto. L’attore, che ha vestito i panni di Bobby in Un tranquillo weekend di paura, aveva 83 anni. Sono tantissime le pellicole che lo hanno visto all’opera, molte delle quali firmate Marvel. 

Ned Beatty è morto

Ned Beatty è morto a 83 anni. L’attore, famoso per aver recitato in oltre 150 pellicole, è stato un bravissimo caratterista. Da Nashville a Quinto Potere, passando per Tutti gli uomini del presidente e Superman: tantissimi i titoli famosi in tutto il mondo che l’hanno visto all’opera.

Ned è stato diretto da registi illustri e ha regalato ai fan interpretazioni memorabili. 

Classe 1937, l’attore era nato il 6 luglio a Louisville, nel Kentucky. Dopo una borsa di studio per le attività di corista in una chiesa, ha iniziato a dedicarsi alla recitazione. Il debutto è arrivato in teatro e nel 1972 è la volta del cinema, con Un tranquillo weekend di paura di John Boorman. 

Ned Beatty è morto: una lunga carriera

La scomparsa di Beatty crea un grande vuoto nel mondo del cinema americano. Uno dei suoi ruoli più celebri è quello di Bobby in Deliverance – Un tranquillo weekend di paura, ma tra le oltre 150 pellicole ce ne sono tantissimi altri. Ned ha vissuto i suoi anni lavorativi migliori negli Anni Settanta, recitando in film come Nashville, Quinto Potere, Tutti gli uomini del presidente e Superman

Ned Beatty è morto: l’Oscar

Nel 1976, Beatty ha ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per Quinto Potere di Sidney Lumet. Molto apprezzate anche le sue interpretazioni in Superman di Richard Donner nel 1978 e 1941 – Allarme a Hollywood nel 1979 di Steven Spielberg. Tra i film più famosi che l’hanno visto sul set ci sono: Capitan America, He Got Game di Spike Lee, The Walker di Paul Schrader, Shooter di Antoine Fuqua e La guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour-Hoffman. Nel 2010, invece, Ned è una delle voci di Toy Story 3 – La grande fuga, mentre l’anno successivo è in Rango di Gore Verbinski.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alyssa Milano in politica: l’attrice di Streghe al Congresso USA

Stasera in tv 14 giugno 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media