Notizie.it logo

Modelli famosi di abiti da sposa a sirena

Modelli famosi di abiti da sposa a sirena

L’abito da sposa non lo scegli, è l’abito da sposa a scegliere te. Ogni donna in procinto di matrimonio sa esattamente cosa si prova in quei momenti.

Abito da sposa può essere romantico, principesco, estroso, stravagante… La donna moderna comunque sia ama mettere in risalto le sue forme. Ma quale vestito le permette di unire tutte queste caratteristiche? L’abito da sposa a sirena potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. Oggi vi diremo quali sono i modelli più famosi a cui far riferimento.

Nel momento in cui vi troverete all’interno di un atelier da sposa la confusione vi assalirà, in senso positivo naturalmente. Gli abiti che avrete davanti a voi saranno uno più bello dell’altro, tanto che non vedrete l’ora di indossarli tutti. Avere un’idea ben precisa però di cosa state cercando aiuterà voi e la stilista. Negli ultimi dieci anni si sta vivendo una rivalutazione del modello di abito da sposa a sirena. Questo è considerato sensuale, elegante, romantico, ecc… I primi modelli a cui poter far rifermento sono quelli realizzati in pizzo. Il pizzo infatti molto spesso viene utilizzato per decorare lo scollo e la parte dell’addome del corpetto. Inoltre il questo può essere anche anche adoperato per decorare in modo unico la parte inferiore del vestito, attraverso delle balze.

Abiti da sposa: modelli e stilisti

I modelli di abiti da sposa a sirena si differenziano nella parte finale della gonna.

Possiamo avere il modello a tubino, aderente fino al ginocchio e poi subito svasato. In altri casi il vestito comincia ad allargarsi già subito dopo il fianco in modo tale da non avere una coda troppo marcata. Inoltre questo modello può essere caratterizzato da un vestito lungo e aderente fino ai piedi.
Lo stile “a sirena” viene dato da una coda che parte dalla schiena. Questa poi abbraccia tutto il vestito dando così un effetto elegante e romantico.

Tra le stiliste più famose per la realizzazione di questo tipo di abiti da sposa troviamo Pnina Tornai. Le sue realizzazioni sartoriali sono uniche e mai banali. Sostanzialmente un mix perfetto nato dell’esperienze di vita della stilista unite alle sue origini israeliane. Lo scopo di Pnina Tornai è quello di dare massima espressione al lato principesco della donna, anche quello più nascosto. Un degno avversario della stilista Tornai senza ombra di dubbio è la squadra dell’atelier Pronovias di Barcellona.

Negli ultimi anni ha aperto due sedi in Italia, a Roma e Milano. Le loro creazioni sono rese uniche proprio dall’utilizzo del pizzo. L’atelier Pronovias è famoso in tutto il mondo proprio per le lunghe code in pizzo realizzati negli abiti a sirena, che sembrano dei veri e propri tocchi d’arte.

© Riproduzione riservata
Leggi anche