Home » Televisione » Migliori serie tv sul cibo: quali sono i titoli da non perdere?

Migliori serie tv sul cibo: quali sono i titoli da non perdere?

|

Sono tante le serie tv che meritano attenzione, ma quali sono le migliori sul cibo? I titoli.

Ogni giorno escono nuove serie tv che meritano attenzione. I generi sono tanti, ma, ultimamente, è quello culinario a riscuotere maggior successo. Le produzioni che riguardano la cucina sono sempre super seguite, per cui la domanda sorge spontanea: quali sono le migliori serie tv sul cibo?

Migliori serie tv sul cibo

Advertisements

Fino a qualche anno fa, gli chef vivevano solo nelle loro cucine. Poi, pian piano, sono nati programmi televisivi che hanno catturato l’attenzione dei telespettatori. Da questo risultato alla produzione di serie tv il passo è stato breve. Quali sono i migliori titoli sul cibo?

Ugly Delicious

Ugly Delicious è la serie in cui la star della cucina David Chang, vincitore del James Beard Award, viaggia in tutto il mondo con scrittori, colleghi, attivisti e artisti usando il cibo come veicolo per abbattere barriere culturali e affrontare i pregiudizi.

Chef’s Table

Chef’s Table, disponibile in sei stagioni, vede come protagonisti alcuni dei più famosi cuochi di tutto il mondo. Questi raccontano i propri paesi di origine attraverso ricette tipiche rivisitate in modo del tutto personale.

Street Food

Dagli ideatori di Chef’s Table, Street Food porta gli spettatori in giro per il mondo per sperimentare la ricchezza del cibo di strada. La prima stagione vede come protagonista l’Asia.

Sale, grassi, acidi, calore

Sale, grassi, acidi, calore, tratta dal libro di Samin Nosrat premiato ai James Beard Award, è una guida in 4 puntate delle cucine casalinghe del mondo. L’obiettivo della produzione è esplorare i segreti che rendono deliziosi alcuni piatti.

Food Wars

Food Wars è la trasposizione del manga di Yuto Tsukuda. E’ un anime shōnen, ovvero dedicato ai giovani maschi, nel quale il protagonista deve raggiungere il successo. Ovviamente, l’eroe di questo manga sogna di diventare un grande chef.

Cooked

Cooked, dall’autore di bestseller Michael Pollan e dal regista premio Oscar Alex Gibney, è una docuserie dedicata al bisogno umano di cucinare. Quattro puntate che hanno un solo scopo: tornare alla cucina per ritrovare un proprio benessere interiore.

L’origine dei sapori

L’origine dei sapori, il cui titolo originale è Flavorful Origins, è una serie dedicata solo alla cucina cinese e alle varie tecniche con ingredienti autoctoni asiatici delle regioni di Chaoshan e Yunnan.

Samurai Gourmet

Samurai Gourmet è la serie tv basata sulla storia di Takeshi Kasumi. Quest’ultimo è un uomo in pensione che, in 12 episodi, riscopre la sua passione per la vita grazie al buon cibo. Così facendo riesce ad appagare il suo corpo e a risvegliare il suo spirito libero di samurai.

The Final Table

The Final Table è una competizione culinaria globale in alcuni chef si sfidano per un posto nella tavolata finale, dove siedono i più grandi chef del mondo.

Tutto sul taco

Tutto sul taco, il cui titolo originale è Taco Chronicles, propone una vera e propria ricerca culinaria sulle preparazioni del piatto messicano più famoso al mondo.

Date da mangiare a Phil

Date da mangiare a Phil, il cui titolo originale è Somebody Feed Phil, è la serie tv in cui Phil Rosenthal viaggia per il mondo incontrando cuochi professionisti ed esperti di cibo. 3 stagioni ricche di interessanti viaggi culturali e culinari.

Family Food Fight

Family Food Fight vede come giudici Antonino Cannavacciuolo e Joe e Lidia Bastianich. La missione finale è assegnare ad una delle 5 famiglie protagoniste il montepremi finale di 100 mila euro.

AB… Cheese

AB… Cheese è un programma di storie e curiosità sulle infinite di tipologie di formaggio italiano, con un taglio narrativo quasi cinematografico. Al suo timone c’è Eleonora Baldwin.

2 Broke Girls

2 Broke Girls, serie tv in sei stagioni, racconta il mondo del cibo dal punto di vista di due ragazze che sognano di aprire un loro ristorante.

The Baker and The Beauty

The Baker and The Beauty è una serie tv che vede come protagonisti un panettiere e una donna ricca e famosa d’Israele. Una storia d’amore tra pane e lievitati tradizionali.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beautiful: tutto sulla vera casa della soap opera più vista al mondo

Mediaset, ufficializzato palinsesto 2020-2021: tutti i programmi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.