Notizie.it logo

Chi è Michele Loprieno, tutto sul tentatore di Temptation Island

Michele Loprieno

Michele Loprieno, da corteggiatore a seduttore di Temptation Island: l'uomo che rifiutò Gemma Galgani è pronto a fare strage di cuori.

Michele Loprieno è un personaggio piuttosto conosciuto tra i telespettatori di Canale 5. L’uomo, che di professione fa l’attore, è diventato famoso per aver partecipato a Uomini e Donne Over e aver risposto “no grazie” alle attenzioni di Gemma Galgani e per aver riscosso un grande successo tra il pubblico femminile grazie alla sua somiglianza con George Clooney. Riuscirà a indurre in tentazione le dive di Temptation Island VIP? Sembra proprio che Michele abbia tutte le carte in regola.

Michele Loprieno: dal trono all’Isola

Sia in Uomini e Donne sia per L’Isola dei Famosi, Michele Loprieno è stato scelto dai responsabili del casting per le sue doti di seduttore. L’uomo infatti ha tutte le caratteristiche necessarie a far girare la testa alle donne, anche se durante l’esperienza negli studi di Maria De Filippi non è stato baciato dalla fortuna.

Classe 1969, barba e capelli bianchi con qualche ciuffo grigio che regala tanto fascino agli uomini maturi, Michele Loprieno può contare su una significativa somiglianza con George Clooney per far colpo sul gentil sesso, ma in realtà non ne ha bisogno.

Durante la sua partecipazione a Uomini e Donne Over, infatti, Michele dimostrò di essere un uomo serio e affidabile, in grado di parlare sinceramente alle proprie partner e di mettersi in gioco quando sente che è il momento di farlo.

Il corteggiatore cominciò la conoscenza con Luisa Anna Monti e successivamente con Claudia Montichiara: nessuna delle due dame però è riuscita a stabilire con il corteggiatore un rapporto duraturo. A cinquant’anni però Michele ha dichiarato di non aver affatto perso le speranze e di non vedere l’ora di innamorarsi di nuovo.

L’esperienza da attore

Quando gli addetti al casting di Temptation Island e di Uomini e Donne scelgono i protagonisti di una stagione o di un’edizione prestano attenzione massima nella selezione di persone che abbiano avuto un’esperienza – anche limitata – con il mondo dello spettacolo. Chi è abituato a stare davanti alle telecamere o all’obiettivo dei fotografi è infatti molto più naturale e convincente durante un reality show e riesce a esprimere pienamente la propria personalità.

Proprio la passata esperienza da attore è stata forse l’arma segreta con cui Michele Loprieno è riuscito a conquistarsi un posto sull’Isola dei Famosi VIP: Lopriano ha infatti preso parte a diverse produzioni televisive (come E.R.

– Medici al Capolinea, in cui interpretava il sosia di Clooney, e L’Ariamara per Telenorba) e ha calcato le tavole dei palcoscenici teatrali con lo spettacolo Sexy Slalom (esperienza che risale al 2009).

Un uomo poco social

In genere, nel momento in cui vengono resi noti i nomi di coloro che parteciperanno all’Isola in qualità di concorrenti e tentatori, ci si precipita sui social a cercare informazioni personali e fotografia. Contrariamente a molti altri colleghi però Michele Loprieno non ha un account Facebook e sul suo account personale Instagram compaiono soltanto due fotografie: in una è accanto a Claudia Gerini, che si lascia schioccare un bacio sulla guancia sfoderando un bel sorriso, nella seconda Loprieno è su un set televisivo intento a farsi truccare da una professionista.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche