Notizie.it logo

Michele Bravi, il concerto del cantante dopo la lunga assenza

michele bravi

Dopo un lungo periodo di silenzio Michele Bravi ha deciso di tonare ad esibirsi in un suo concerto. Qual è la data? Quale la location scelta?

Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene, Michele Bravi torna ad esibirsi. Il cantante ha attraversato un momento molto difficile e adesso si sente pronto per regalare a tutti i suoi fan un concerto diverso dal solito, decisamente intimo. Qual è la data? Quale la città?

Michele Bravi torna in concerto

Michele Bravi torna finalmente ad esibirsi. Dopo un periodo davvero delicato, il cantante ha deciso di riaffacciarsi sulle scene e provare a riavere un contatto con tutti i suoi fan. Non è semplice e di certo non lo sarà neanche in seguito, ma Michele ha deciso di ripartire da quello che sa fare meglio, ovvero cantare. La location sarà quella del Teatro San Babila di Milano e il giorno stabilito è sabato 19 ottobre. Bravi ha scelto di esibirsi in un luogo intimo come il teatro e la spinta per tornare a ‘vivere’ gliel’hanno data le persone che in questi mesi gli sono stati vicino.

Qualche settimana fa, nella prima intervista rilasciata a Il Messaggero dopo quel terribile novembre, il cantante ha ammesso che molte persone si sono prese cura di lui in questi mesi e sono proprio loro che l’hanno spinto ad andare in terapia. Ha dichiarato: “Ho scoperto di avere tanti porti sicuri che ignoravo. Mi hanno stupito tante cose che prima non vedevo e non so come facessi. Quando dico che sono stato in silenzio è perché veramente non riuscivo… non parlavo ma nemmeno sentivo più gli altri. Ero in un posto che non so descrivere e che spero di non rivedere più. Queste persone mi hanno fatto alzare dal letto, mi hanno portato da mangiare, fatto uscire di casa. Sono tornato un bambino e loro mi hanno rieducato a vivere. Quel posto è la forma più alta della paura: non riuscivo a dire o sentire nulla. È stato orribile. Quel posto c’è e me lo ricordo bene, ma ho avuto la fortuna di essere portato per mano a fare psicoterapia.

Senza quella, non sarei qua e se c’è un messaggio che posso dare è questo: non temere di farsi aiutare. Io ho avuto tanta luce attorno che mi ha spinto a mettere questo primo tassello per tornare al reale”. Come affronterà Bravi il suo primo concerto?

L’annuncio social

Non sappiamo come Michele affronterà il suo ritorno in pubblico, ma, come anche lui ha ammesso, tutto sarà molto diverso. Lo staff di Bravi, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato il suo ritorno sulle scene e, anche da questo piccolo dettaglio, si capisce che il cantante non è più quello di un tempo. Si legge: “Il 19 ottobre Michele si esibirà in un concerto intimo, piano e voce, sul palco del Teatro San Babila di Milano. Biglietti in vendita esclusiva su TicketOne.it a partire dalle 11.00 di martedì 10 settembre e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 11.00 di venerdì 13 settembre”.

La notizia ha reso pazzi di gioia tutti i suoi fan e anche i tanti colleghi che in questi mesi l’hanno supportato. Non ha caso, l’annuncio ha riscosso subito un grande successo e molti sono i commenti di fan e amici che gli fanno i complimenti per la scelta fatta. Qualche mese fa Bravi è tornato sul palco per un’apparizione lampo. Il merito è della sua grande amica Chiara Galiazzo che l’ha invitato a duettare con lei sulle note della canzone Grazie di tutto. La performance ha commosso quanti hanno avuto la possibilità di assistervi ed è servita a Michele per tornare ad avere un primissimo contatto con il pubblico.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche