Notizie.it logo

Meghan Markle rimproverata in pubblico da Harry: il motivo del gesto

Meghan Markle

Meghan Markle ancora una volta nell'occhio dei ciclone: Harry è costretto a dare indicazioni a sua moglie e non ne è contento.

Meghan Markle durante il Trooping The Colour non ne ha fatta una giusta. La Duchessa di Sussex, nell’unica uscita ufficiale prevista finora dal suo congedo di maternità ha messo a segno una serie di gaffe non indifferenti, una delle quali ha costretto suo marito Harry a rimproverarla pubblicamente davanti agli altri reali e soprattutto davanti a milioni di persone che seguivano la parata in televisione.

Meghan Markle rimproverata sul balcone

La Parata della Bandiera, o Trooping The Colour, è il compleanno istituzionale del monarca, che si celebra nella seconda domenica di Giugno. La famiglia reale in tenuta di gala e al gran completo si sistema su un certo balcone di Buckingam Palace e assiste, impettita e sorridente, alla lunghissima sfilata delle forze armate provenienti non soltanto dal Regno Unito ma anche da tutte le nazioni che ancora fanno parte del Commonwhealt britannico.

Naturalmente il protagonista principale della cerimonia è il sovrano regnante, ma tutti i componenti della famiglia reale sono sotto l’occhio attentissimo delle telecamere e degli esperti di etichetta, pronti a commentare ogni piccolo errore.

E proprio in un clamoroso errore è incappata Meghan Markle, alla sua prima volta sul balcone reale.

La Markle, oltre a spiccare tra la folla per un abito davvero infelice, ha anche attirato brevemente le ire di Harry che con sguardo piuttosto severo ha ordinato a sua moglie: “Voltati!”

Il motivo del rimprovero è stato che Meghan, contravvenendo completamente all’etichetta, continuava a girarsi verso suo marito che, più alto di lei, era nelle file più arretrate del piccolo schieramento di reali. Meghan in questo modo si offriva ai sudditi e alle telecamere di profilo o di spalle, mostrando di non prestare abbastanza attenzione alla parata. Una gaffe imperdonabile!

La reazione di Meghan Markle

Stando a quanto hanno potuto osservare coloro che hanno seguito la scena con la massima attenzione, Meghan non ha nemmeno tentato di protestare o di dare spiegazioni: si è limitata (per una volta) a obbedire a suo marito senza fiatare. La Duchessa si è quindi voltata frontalmente verso il pubblico e ha continuato a sorridere per tutta la cerimonia come ha fatto tutto il resto della famiglia reale.

L’intera faccenda è comunque sembrata piuttosto strana: è impossibile che Meghan non fosse stata accuratamente informata su quali fossero i suoi doveri e su cosa ci si aspettasse dalla sua apparizione pubblica durante il Trooping The Colour, quindi sembra probabile che l’atteggiamento della Duchessa sia stato dettato da distrazione oppure dalla precisa volontà di rompere il protocollo.

Meghan Markle piace ancora?

Dopo le indiscrezioni che hanno cominciato a susseguirsi sui giornali di gossip in merito alla pessima reputazione di Meghan Markle in seno alla famiglia reale e tra coloro che lavorano a stretto contatto con lei, comincia a incrinarsi anche l’immagine pubblica della Duchessa di Sussex, che nelle sue ultime due apparizioni pubbliche (la presentazione del royal baby e il Trooping The Colour) non è stata considerata all’altezza della bellissima e sempre perfetta Kate, che non sembra minimamente interessata a lottare contro il protocollo e i propri piccoli e grandi doveri istituzionali solo per il gusto di catturare l’attenzione.


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche