Matteo Bassetti: quanto guadagna il virologo per andare in televisione?

Matteo Bassetti: quanto guadagna il virologo quando viene invitato nelle trasmissioni televisive?

Matteo Bassetti è uno dei virologi che vediamo più spesso nei salotti televisivi. E’ proprio a causa delle sue ospitate che ha ricevuto numerose critiche. Sono molti, infatti, quelli che lo accusano di “guadagnare con il Covid“. La domanda, quindi, sorge spontanea: quanto quadagna il medico in tv?

Matteo Bassetti: quanto guadagna?

Con l’esplosione della pandemia da Covid-19, i virologi sono diventati figure che tutti noi conosciamo. Prima della pandemia, questi medici erano noti per lo più agli esperti, mentre la gente comune ne ignorava l’esistenza.

A causa del Coronavirus, però, alcuni di loro si sono trasformati in ‘personaggi’ del mondo dello spettacolo e proprio per questo vengono più volte attaccati. Tra loro c’è Matteo Bassetti, virologo onnipresente nei vari salottini tv, sia Rai che Mediaset ma anche Sky e La7. La domanda dei telespettatori, quindi, sorge spontanea: quanto guadagna per le ospitate? 

Matteo Bassetti, quanto guadagna in tv: la verità

A rispondere alla curiosità del grande pubblico è lo stesso Bassetti. Intervistato dal settimanale Di Più, Matteo ha dichiarato: 

“Ci sono persone che scrivono sui social: ‘Bassetti sfrutta una tragedia come il Covid’. Oppure: ‘Ma quando cura i suoi malati visto che è sempre in tv?’. Sono accuse assurde: non vado in tv per fare un reality ma per parlare di Covid, un argomento che è di mia competenza. Ricordo che ci vado gratis“. 

Bassetti, quindi, partecipa ai diversi programmi televisivi senza percepire compensi. 

Matteo Bassetti, quanto guadagna: stipendio solo da medico

Pertanto, quanti lo accusano di “guadagnare con il Covid” si sbagliano di grosso. Matteo percepisce solo lo stipendio da medico, mentre la sua partecipazione ai programmi tv è del tutto gratuita. Tra l’altro, il virologo ha sottolineato: 

“Non sottraggo tempo ai miei pazienti ma caso mai alla mia famiglia. Ci poi telespettatori che quando sentono noi medici dibattere in tv commentano: ‘Sul Covid i medici hanno idee diverse: è segno che non possiamo contare sulla scienza’. E io rispondo che la scienza progredisce proprio mettendo a confronto ipotesi diverse e verificandole”. 

Bassetti è primario del reparto di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova, è sposato e ha due figli. 

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alessandro Cattelan approda su Netflix con un nuovo programma tv

Stasera in tv 11 maggio 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media