Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le mete weekend più gettonate dagli Italiani

Dove trascorrerete il prossimo weekend?

Vi proponiamo noi quelle che, a quanto pare, risultano le mete più gettonate dagli italiani.

Berlino, città dal noto e triste passato storico, oggi meta favorita per i suoi affascinanti edifici. Famosa come centro delle arti, Berlino ha oltre 170 musei, tra cui il Museo di Pergamo, ricco di antichità classica e il Schloss Charlottenburg, la residenza estiva della Regina Sophie Charlotte. Più recente è il palazzo di Lord Foster del Reichstag parlamentare. Da non perdere il Parco centrale di Postdamer Platz, la porta di Brandeburgo, Tiergarten, Charlottenburg Palace.

Parigi con la sua romantica Torre Eiffel, il magnifico Museo d’arte del Louvre, la splendida Cattedrale di Nôtre Dame e lo storico arco di Trionfo. Qui potrete concedervi lunghe passeggiate per il centro e godervi i bellissimi fuochi pirotecnici lungo gli Champs Elysees. Parigi è senza dubbio una delle più belle e romantiche città del mondo, con i suoi luoghi di culto e le eleganti caffetterie per il centro.

Budapest , presenta una variegata storia ed architettura, oltre ad un ricco patrimonio culturale.

La capitale dell’Ungheria merita la sua reputazione come la ‘Parigi dell’Europa orientale’. Il centro cittadino è situato sulle colline di Buda, mentre il quartiere di Pest segna l’inizio della grande pianura ad est. Buda, la parte più antica della città, con edifici gotici e il quartiere del castello da esplorare, mentre Pest è caratterizzata da ampi viali, parchi lussureggianti e affascinanti caffè.

Londra, tra le sue maggiori attrazioni turistiche, ricordiamo Trafalgar Square, la National Gallery, il maestoso Admiralty Arch, Buckingham Palace, residenza della monarchia inglese, l’House of Parliament, conosciuto anche come Palazzo di Westminster, la gigantesca struttura nasconde un labirintico sotterraneo e si dice che George Orwell si sia ispirato proprio a questi sotterranei per descrivere il “Miniver”, il Ministero della Verità di Londra, nel suo romanzo “1984”. La Clock Tower, la torre dell’orologio, considerato il più preciso al mondo. Big Ben non è il nome dell’orologio, ma dell’enorme campana di 13 tonnellate e mezzo, così chiamata perché fu fatta installare da Benjamin Hall.

Amsterdam capitale dei Paesi Bassi e la città più grande del paese.

Nota per i suoi 1.000 ponti che collegano la terraferma con i canali fiancheggiati da case galleggianti e una miriade di gallerie d’arte. Il Rijksmuseum ospita la più interessante collezione d’arte dei maestri olandesi del XVII secolo in Europa e il Museo Hermitage è una delle più apprezzabili attrazioni della regione,il Van Gogh museum, il Palazzo reale.

© Riproduzione riservata
About Laura Marrocco
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...