Notizie.it logo

Laura Freddi: neo-mamma torna a casa con la piccola Ginevra

Laura Freddi Mamma

Laura Freddi mamma in perfetta forma a 45 anni: la showgirl e il suo compagno Leonardo D'Amico presentano la piccola Ginevra, nata il 3 Gennaio.

Laura Freddi mamma in perfetta salute a 45 anni e con l’enorme gioia di aver dato alla luce una bambina bellissima e sana. Solo un anno fa, mentre partecipava alla prima edizione del Grande Fratello VIP, Laura Freddi piangeva per non essere riuscita a diventare mamma. Una storia piena di speranza e di forza quella che si è conclusa con un lieto fine e un fiocco rosa in casa Freddi – D’Amico.

Laura Freddi mamma e contenta

Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, Laura Freddi aveva avuto modo di raccontare la sua difficile esperienza con la maternità.

Quando era sposata con Claudio Casavecchia aveva subito, da giovanissima, un aborto spontaneo. Oltre al terribile peso psicologico che questo avvenimento aveva comportato, la Freddi e il suo compagno di allora avevano dovuto affrontare mesi e anni di inutili tentativi che non avevano purtroppo portato alla nascita di alcun figlio.

A tanti anni di distanza e soprattutto dopo la conclusione e l’inizio di diverse storie d’amore, la Freddi non aveva mai superato il grande dolore di aver perso un bambino e di non essere mai riuscita a diventare madre.

A 45 anni le speranze cominciavano a scarseggiare.

La gravidanza di Laura Freddi

Con questa difficile situazione alle spalle, la scoperta di essere incinta ha riempito Laura di felicità e di paura allo stesso tempo, dal momento che lo spettro di un nuovo aborto ha gravato fin da subito sulla sua nuova gravidanza.

Laura ha scoperto di essere incinta il 19 Maggio, nel giorno del suo compleanno, facendo le analisi dopo aver avuto qualche segnale che ha saputo interpretare correttamente.

Nonostante tutti i problemi pregressi Laura ha superato brillantemente il periodo della gestazione e mano a mano che il pancione cresceva ha pubblicato varie fotografie per raccontare la storia della sua attesa.

Tenerissima quella con due scarpine bianche sul pancione e piena di energia quella in cui Laura appare in tuta da ginnastica e in splendida forma, nonostante la gravidanza agli sgoccioli.

Laura Freddi Mamma

Nel periodo di Natale ha fatto a tutti i suoi follower dei dolcissimi auguri di Natale mostrando il bellissimo albero bianco addobbato con palline rosa e biberon. Laura aveva il fiatone, ed era ormai agli sgoccioli della gravidanza, ma non avrebbe potuto essere più bella.

La nascita di Ginevra

Nemmeno una settimana dopo Natale, il 4 Gennaio, è arrivato invece l’annuncio più felice di tutti.

Laura Freddi Mamma

Volevo comunicarvi che ieri mattina alle 9,33 è nata Ginevra con un peso di 3,670!

La bambina sta benissimo e i suoi genitori sono raggianti, più uniti che mai. Laura era certa che Leonardo D’Amico (suo compagno da quasi sei anni) fosse l’uomo giusto con cui coronare il suo sogno di famiglia e di maternità. Aveva detto anche questo durante la prima edizione del Grande Fratello VIP, durante il quale aveva forse un po’ abbandonato l’idea di essere mamma.

E il nome della bambina? Sembra che fosse quello preferito da Laura, dal momento che il padre avrebbe preferito Ludovica. Era naturale che la mamma avesse l’ultima parola!

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche