Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Kledi Kadiu oggi: che fine ha fatto il ballerino?

kledi kadiu

Il ballerino albanese Kledi Kadiu, dopo una lunga carriera nel programma di Canale 5 'Amici', ha cambiato vita ma non ha mai abbandonato la danza.

Chi guardava ‘Amici di Maria De Filippi‘ quando ancora era agli albori e si chiamava ‘Saranno famosi’ non può aver dimenticato Kledi Kadiu. Il ballerino albanese era meraviglioso quando danzava nel programma di Canale 5 e ha fatto innamorare migliaia di ragazzine all’epoca. Poi gli anni sono passati, il programma ha cambiato nome ed è diventato sempre più un trampolino di lancio per ballerini e cantanti, sono arrivati nuovi personaggi e Kledi piano piano è scomparso dalla scena.

Il ballerino Kledi Kadiu

Uno dei primi ballerini lanciati da ‘Amici‘ quando ancora non aveva cambiato nome e si chiamava ‘Saranno famosi’ è stato Kledi. Basta il nome per farlo tornare alla mente di tantissimi telespettatori affezionati al talent show di Maria De Filippi. Kledi Kadiu, albanese di Tirana, classe 1974, ha studiato danza all’Accademia Nazionale in Albania e ha un diploma di danzatore. Ha ballato al Teatro dell’Opera di Tirana con performance soliste in alcuni tra i balletti più famosi in assoluto.

Si è poi spostato in Italia, sempre per danzare. Ed è approdato in televisione.

Il suo successo più grande è stato ‘Amici‘. Ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 dal 2001 al 2012 come ballerino professionista. Dal 2013 al 2016 è stato promosso al ruolo di docente di ballo nello stesso programma. Forse non tutti lo sanno, ma ha recitato anche al cinema in titoli come ‘Passo a due’ del 2005 e ‘La cura del gorilla’ del 2006. Ed ha preso parte al videoclip ‘Non vergognarsi mai’ di Lucio Dalla e ‘Vamos a bailar’ di Paola & Chiara, tra gli altri.

Cosa fa Kledi oggi

Nel 2005 Kledi Kadiu decide che è arrivato il momento di fondare la sua scuola di danza. Nasce così a Roma la ‘Kledi Dance’. Nel frattempo lavora anche per la tv albanese. E giudice in un talent show che somiglia molto ad ‘Amici’ e che si chiama ‘Dance with me’. Recentemente il ballerino ha rilasciato un’intervista al magazine ‘Spy’ in cui ha dato qualche aggiornamento a tutti i suoi fans, che sono ancora tantissimi.

E’ felicemente sposato ed è papà. La moglie si chiama Charlotte Lazzari. Lei è un po’ più giovane di Kledi, è del 1992, ed è italiana da parte di padre e francese da parte di madre. Ha studiato danza alla Scala di Milano e pochi anni fa ha sposato Kledi e avuto una bambina, Lea.

Kledi ha ottimi ricordi legati al periodo in cui ha lavorato con Maria De Filippi. Non esclude la possibilità, in futuro, di collaborare ancora con lei, anche perché le deve gran parte della fama che ha acquistato negli anni. Nel frattempo i fans possono seguirlo sui social, dove è molto attivo, oppure se vogliono conoscerlo di persona possono iscriversi ai corsi e agli stage che si tengono presso la sua scuola di danza a Roma. In fondo si tratta di uno dei ballerini più bravi che sono passati dalla televisione italiana – e adesso anche dalla televisione albanese – quindi frequentare un corso con lui è sicuramente un passo importante per tutti i futuri danzatori e anche per chi si diletta con questa disciplina su cui lui ha basato l’intera carriera.

© Riproduzione riservata
Leggi anche