Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Junior Cally, chi è il rapper che si cela dietro la maschera antigas

junior cally

Junior Cally, classe 1991, è un rapper di origini romane, divenuto popolare per le sue esibizioni con una maschera antigas. Ma qual è la sua identità?

Junior Cally è uno dei rapper del momento, lo stesso che la sera di Capodanno ha fatto imbarazzare Federica Panicucci, che si è vista costretta a chiedere scusa a tutto il suo pubblico per le strofe intonate dal ragazzo. Oltre al fatto che si presenta sul palco con una maschera antigas, cosa sappiamo di lui?

Chi è Junior Cally?

Junior Cally, classe 1991, è un rapper romano, esploso come ‘fenomeno’ agli inizi del 2017. Da quel momento in poi, la sua popolarità è cresciuta in maniera esponenziale, portandolo ad essere uno dei rapper più cercati e cliccati del panorama musicale italiano. La sua caratteristica principale è quella di esibirsi sempre e rigorosamente con una maschera antigas che gli copre il volto. Ma qual è la sua vera identità? La realtà è che nessuno sa chi sia realmente. Il suo profilo Instagram, così come tutti gli altri social, sono rigorosamente controllati, e del suo bel faccino non ne abbiamo traccia. Sappiamo solo che ha una fidanzata che ama molto, alla quale ha dedicato un post strappalacrime, ma anche lei appare con la maschera antigas.

Stessa sorte hanno i suoi genitori che non si mostrano mai in volto senza l’amata copertura. Sarà anche grazie a questa particolarità che la sua popolarità è cresciuta così velocemente? Prima o poi sceglierà di mostrare ai suoi fan com’è fatto? Non possiamo saperlo, ma sappiamo che il suo nome è un omaggio a Junior Kelly, cantante reggae giamaicano.

La carriera di Junior Cally

Se sulla sua identità vaghiamo ancora in alto mare, da un punto di vista professionale possiamo esprimerci in pochino in più. Sappiamo che il rap, per Junior Cally è il genere musicale nel quale è nato e con cui è cresciuto. Il suo primo singolo è stato ‘Alcatraz’, il secondo ‘Guantanamo’, ma è il suo terzo brano, ‘Magicabula’ che gli ha concesso di affermarsi nel mondo della musica rap italiana. Il brano, rivolto a tutti i suoi colleghi, gli ha aperto la strada nella scena underground e mainstream. Con ‘Magicabula’, Junior Cally ha voluto non solo provocare tutti gli altri rapper, affermando di essere meglio di loro, ma anche omaggiare se stesso per essere riuscito ad emergere grazie solo ed esclusivamente al suo talento.

Il rapper infatti, è nato e cresciuto nella periferia romana e grazie alla sua musica è riuscito a fuggire da quel degrado che in molti vivono, facendosi talvolta risucchiare. In uno dei suoi ultimi post Instagram, Juinior Cally ha ammesso: “Non voglio far pena a nessuno, ma voglio far capire a tutti quelli che mi seguono, che la mia vita non è stata tanto diversa dalla vita condotta dalla maggior parte degli italiani. Io sono uno di voi e continuerò a lottare per cambiare le regole. P.s. Mamma e papà se leggete, sappiate che anche se non ci vediamo spesso, sto facendo tutto questo per darvi una pensione anticipata, per farvi godere la vita senza stress, perché ve lo meritate”. Insomma, pian piano, il rapper si sta facendo conoscere e i fan sembrano apprezzarlo molto. Forse, l’unica a non essere una sua accanita sostenitrice è Federica Panicucci, che durante il concerto di Capodanno, si è trovata a dover chiedere scusa a tutti gli spettatori per le parole volgari dette da Junior Cally durante la sua esibizione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche