Notizie.it logo

Juliana Moreira: che fine ha fatto la showgirl?

juliana moreira

Juliana Moreira, showgirl brasiliana che ormai compare poco in tv, è stata vista ad una sfilata di moda milanese ed è bellissima come sempre.

C’è stato un periodo in cui la showgirl brasiliana Juliana Moreira era la più desiderata dai telespettatori dei programmi Mediaset. In particolare di chi guardava ‘Paperissima Sprint‘. La prorompente morettina, con quel suo sorriso contagioso e la parlata caratteristica ha fatto subito breccia nel cuore degli italiani. Bellissima e quindi apprezzata dai maschietti, era così simpatica da far sorridere anche le donne, che di solito invece sono piuttosto diffidenti quando si affaccia al mondo dello spettacolo l’ennesima bellezza esotica che riscuote subito un grande successo.

La showgirl Juliana Moreira

Dopo gli esordi col botto a ‘Paperissima Sprint‘, il nome di Juliana Moreira era sulla bocca di tutti i telespettatori di Mediaset. Bellissima e prorompente, la modella brasiliana ha fatto breccia nel cuore di tantissime persone. Ultimamente la ragazza classe 1982 nata a San Paolo del Brasile sembrava sparita dal piccolo schermo e dal mondo dello spettacolo in generale, ma non è esattamente così. Tornando indietro nel tempo, i primi passi nel mondo della tv Juliana li ha mossi in Brasile.

In Italia ci è arrivata nel 2005 per lavorare come modella. E per lanciarsi anche nel mondo della televisione.

Tutti la ricordiamo per ‘Paperissima Sprint’, ma lei in realtà ha cominciato con ‘Cultura moderna’ con Teo Mammucari. ‘Paperissima Sprint’ arriva solo nel 2008, che è l’anno della consacrazione per la showgirl. Da lì la carriera come presentatrice tv è sempre in discesa, cominciando da ‘Matricole & Meteore’ fino ad arrivare a ‘Fenomenal’.

Dopo Paperissima Sprint

Le sue ultime apparizioni televisive sono state a ‘Si può fare!’ sulla Rai nel 2015 dove ha partecipato in qualità di concorrente e nel 2019 su Canale 5 per il ‘Monte-Carlo Film Festival de la Comédie’, festival incentrato sulla commedia nel cinema. Parallelamente la Moreira ha cominciato a lavorare in teatro con il musical ‘l libro della giungla: il viaggio di Mowgli – Il musical’. In realtà i telespettatori più attenti avranno notato che spesso Juliana compare in tv all’interno delle televendite.

La sua bellezza e la sua simpatia infatti sono un asso nella manica per trasmettere fiducia in un prodotto ai telespettatori.

Il fatto che la Moreira abbia rallentato la sua presenza in tv è legato anche alla vita privata. Dal 2007 fa coppia fissa con Edoardo Stoppa, che ha sposato nel 2017 e da cui ha avuto due figli, Lua Sophie e Sol Gabriel. Più spazio per loro e meno spazio per il lavoro, quindi. Ottima scelta che non tutte le mamme famose riescono a fare. Sui social comunque Juliana è molto seguita e di tanto in tanto compare a qualche evento mondano, come la recente sfilata di Carlo Pignatelli a Milano, dove di certo non è passata inosservata.

Lei stessa ha pubblicato una fotografia con il suo bell’abito total black che ha messo in risalto la sua bellezza e ha dimostrato come, nonostante i 37 anni, sia ancora perfetta come quando ne aveva 10 di meno.

Non per niente i followers di Instagram le hanno regalato migliaia di likes e tantissimi commenti pieni di complimenti. Molti sull’aspetto fisico, ma veramente tanti sul sorriso della bella Juliana, che al di là del corpo da urlo è da sempre il suo vero asso nella manica.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche