Notizie.it logo

Jeans inverno 2020: i must have per la stagione

jeans

Il jeans è da sempre un capo intramontabile. Per la stagione Autunno/Inverno 2020 quali sono i must have?

Passano gli anni, ma il jeans resta sempre un capo must have per ogni stagione. Da quando ha fatto la sua comparsa, verso la fine del 1800, il denim non ha mai visto il tramonto. Per la stagione Autunno/Inverno 2020 quali sono i modelli che non devono assolutamente mancare in un guardaroba?

Jeans inverno 2020

La moda cambia ogni anno, vengono rispolverate vecchie tendenze e spesso se ne inventano delle nuove. La certezza, però, è sempre una: la presenza del jeans. Il denim, fin dalla sua ‘invenzione’, non ha mai visto un periodo di ‘crisi’. Anche per questo inverno 2020, infatti, si conferma il capo indispensabile per affrontare la stagione. Nel corso delle sfilate Autunno/Inverno 2019-2020 abbiamo visto tanti modelli: dagli indigo raw e scurissimi alle tele bleached, passando per i colorati. Non solo pantaloni, ma anche giacche, gonne e tute. Quali sono i must have che non possono assolutamente mancare nel guardaroba? Quest’anno non c’è una sola tendenza jeans, ma sono diverse quelle proposte dai maggiori brand.

Partiamo da Tory Burch che, nel corso delle sfilate Autunno/Inverno ci ha mostrato un denim classico, a zampa. Un modello che potremmo definire pulito e senza fronzoli.

Tory Burch

Louis Vuitton e Alberta Ferretti, invece, ci propongono un modello a vita alta, con le pinces e largo non solo sui fianchi ma anche slla gamba.

Off White, invece, ci mostra un modello di denim molto largo da indossare come se fosse una tuta.

off white

Kenzo, invece, ci propone una vera e propria tuta in jeans, che può essere resa casual o chic giocando con gli accessori.

kenzo

Balmain ci mostra un total look in jeans. Non solo il pantalone è in denim ma anche la giacca, dal taglio decisamente rock.

balmain

Cristiano Burani, sulla stessa linea di Balmain, ci presenta pantalone e giacca in jeans, quest’ultima realizzata con la tecnica del ‘capo metà/metà’ al knitewear. Entrambi estremamente ampi e comodi.

Cristiano Burani

Jeans? So cool

Non solo pantaloni, la tendenza Autunno/Inverno 2019 rispolvera anche gonne e giacche. Molto di moda negli anni ’90, le gonne si sono riaffermate con forza nel corso delle sfilate. Victoria Tomas ci propone un modello con lunghezza al ginocchio, dal taglio a trapezio e multi pocket.

Victoria Tomas

Proenza Schouler, invece, ci mostra un vero e proprio incontro tra il trench, altro capo indispensabile, e il jeans.

Proenza Schouler

Msgm ci presenta un logato over all e, sulla stessa linea, anche Benetton x Jean Charles de Castelbajac, puntando ai pittogrammi, ha fatto la stessa scelta.

Alexachung ha pensato di puntare al contrasto tra le varie tonalità di denim, scegliendo un jeans molto più stretto rispetto ai precedenti e una giacca dal taglio classico, con tanto di spalline pronunciate. Il dettaglio ‘so cool’ è la cinta pitonata messa in vita.

alexachung

Moschino, invece, ha puntato sulla gonna di jeans e ha rispolverato la lunghezza sopra al ginocchio, abbinata con accortezza ad una giacca mini, ovviamente sempre in denim.

moschino

Dior ci mostra un look decisamente diverso rispetto agli altri, scegliendo una gonna ampia e a pieghe e una camicia a maniche corte con stampa.

dior


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche