Jeans bianchi in primavera: come indossarli con stile

I jeans bianchi sono croce e delizia dell'abbigliamento primaverile: ecco come indossarli senza incappare nei soliti errori ed essere perfette

I jeans bianchi sono uno dei capi che tornano imperterriti ogni primavera fuori dagli armadi. Si tratta di un capo assolutamente adatto alla bella stagione, che alleggerisce gli outfit così come l’umore di chi li indossa. Pratici, versatili, spesso bellissimi, nascondo alcune insidie che bisogna assolutamente tener presente al momento di scegliere come abbinarli.

Jeans bianchi: adatti a tutte?

I jeans bianchi, così come qualsiasi altro capo di questo colore, tendono ad allargare la figura. Si tratta di un effetto ottico legato non soltanto al bianco ma, in linea generale, a tutti i colori chiari. Per questo motivo bisogna prestare la massima attenzione quando si sceglie di indossare jeans di questo colore.

I jeans bianchi skinny stanno certamente bene a tutte le ragazze che hanno gambe slanciate e lunghe, cosce sottili e caviglia leggera. Stanno bene addirittura alle ragazze poco formose, dal momento che “allargano” i fianchi e concedono alle gambe qualche curva in più. Paradossalmente i jeans skinny sono adatti anche alle ragazze in carne o formose che scelgono di indossare il bianco: l’importante è sceglierli della taglia giusta e non troppo stretti, in maniera da non creare brutte pieghe con i movimenti.

I jeans bianchi bootcut sono stanno invece molto bene alle ragazze di media corporatura o dal polpaccio “importante”: grazie alla forma sagomata al ginocchio e ampia nella parte bassa della gamba i jeans bianchi mettono in risalto le naturali curve delle cosce evitando di sottolineare quelle un po’ pesanti che partono dal ginocchio e raggiungono la caviglia.

Come abbinare i jeans bianchi

Il volume è il concetto su cui concentrarsi di più al momento di mettere assieme un outfit con jeans bianchi. Se si è scelto un paio di jeans skinny si dovranno compensare i volumi con bluse morbide o almeno con un volume contenuto, evitando di cadere nella tentazione di puntare su top assolutamente aderenti che lascerebbero poco all’immaginazione e che non sempre risultano eleganti.

Se invece si è scelto di indossare jeans piuttosto larghi o a sigaretta, sarà bene scegliere un top che metta in risalto la sagoma del busto per evitare di dar vita a un look a “sacco di patate”.

Le scarpe sono l’arma segreta per riuscire a dare armonia a ogni look: se i jeans bianchi rendono inevitabilmente più tozza la figura, delle scarpe con un tacco alto o medio sono la soluzione perfetta. I sandali, magari scuri o neri, impreziositi da piccoli gioielli e applicazioni, sono la scelta più sexy in assoluto.

Abbinare i colori al bianco

Abbinare i colori al bianco sembra semplice, dal momento che il bianco è il colore neutro per eccellenza. E’ assolutamente necessario però evitare di eccedere e di scegliere colori troppo chiari se si ha la pelle poco abbronzata come capita agli inizi della primavera. Meglio andare sul sicuro con un sempre perfetto black and white, con molto blu scuro e color cuoio per gli accessori.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com