Notizie.it logo

Irama e Ultimo in gara al Festival di Sanremo: tensione tra i fan

irama 1

Irama e Ultimo parteciperanno al Festiva di Sanremo. Appena la notizia si è diffusa, i fan dei due cantanti hanno iniziato una battaglia social

Irama e Ultimo saranno due dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo, in onda a febbraio. I loro fan, appresa la notizia, non hanno reagito nel migliore dei modi e, nonostante manchino ancora alcune settimane all’inizio della kermesse, hanno iniziato una battaglia social senza pari. Ma qual è il motivo di tanta tensione?

Irama e Ultimo a Sanremo

Irama e Ultimo sono due dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo. La notizia ufficiale è stata diffusa da poco, ma si è già generato un caos social inaspettato. Cerchiamo di procedere con ordine. Irama, dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, sta vivendo un successo dopo l’altro e il suo tour, partito da poco, sta registrando quasi tutti sold out. Anche da un punto di vista sentimentale, visto che si è da poco fidanzato con Giulia De Lellis, la sua esistenza sembra essere perfetta. Irama ha tantissimi fan e ha deciso proprio di condividere con loro la notizia della sua partecipazione al Festival della musica italiana.

Il cantante scrive: “Le cose non succedono mai per caso… Oggi è il mio compleanno, grazie per tutti gli auguri e l’affetto. In questo momento è arrivata la notizia… Siamo a Sanremo! Porterò su quel palco la storia di una ragazza, ‘La ragazza con il cuore di latta’”. Le parole di Irama raggiungono subito i suoi follower che, in estasi, riempiono il post di like e commenti. Ultimo, dopo la vittoria sanremese tra le Nuove proposte nel 2018, è stato nuovamente scelto da Claudio Baglioni & Co. per esibirsi sul palco dell’Ariston. Il cantante, a differenza del collega Irama, è stato molto più telegrafico e, sempre attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “Ci vediamo a Sanremo!”. Anche i suoi fan hanno reagito con gioia e nessuno si aspettava che di lì a poco si sarebbe scatenata una bufera social tra i rispettivi sostenitori.

La reazione dei fan

Sia i fan di Irama che quelli di Ultimo hanno reagito con gioia all’annuncio delle loro star preferite, ma non hanno potuto evitare di iniziare una polemica web.

Sia i sostenitori dell’uno che quelli dell’altro, credono che la scelta di mettere i due cantanti nella stessa gara non sia giusta, visto che sono sia vocalmente che stilisticamente molto simili. Da questo pensiero di base si scatena l’inferno. I commenti che vanno per la maggiore suonano, più o meno, così: “Parlate tanto di competizione tra Ultimo e Irama quando LO SANNO TUTTI CHE ULTIMO È MILLE SPANNE SOPRA IRAMA. E DAJE SU, SIATE RAZIONALI!” oppure “Le Bimbe di Giulia De Lellis porteranno Irama alla vittoria”. Nella battaglia si è inserito anche chi non segue né Irama e né tantomeno Ultimo, tirando in ballo i ragazzi de Il Volo e la polemica si sta allargando a macchia d’olio. Insomma, i fan di Irama e di Ultimo si stanno battendo sui social come se non ci fosse un domani e hanno messo in moto una guerra in cui, ovviamente, non potevano che finire in mezzo anche le temutissime ‘Bimbe di Giulia De Lellis”.

Chi la spunterà tra i due cantanti? Non possiamo saperlo, ma crediamo proprio che follower dei due talenti andranno avanti fino a febbraio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche