Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Integratori dimagranti: come funzionano e quale scegliere

integratori dimagranti

Gli integratori dimagranti supportano la dieta e la perdita di peso.

Per dimagrire e liberarsi dei chili di troppo, oltre a fare attenzione all’alimentazione, uno dei metodi migliori da usare è di sicuro quello di assumere alcuni integratori dimagranti. Considerati un valido supporto nella dieta, aiutano a mantenersi in forma. Vediamo quali sono i migliori, come scegliere i più adatti e quali possono essere le controindicazioni a cui si va incontro.

Integratori dimagranti

Sono molte le persone che, quando cominciano una dieta, decidono di combinare ad essa alcuni integratori dimagranti, che possano consentire loro di perdere peso in modo più rapido. In farmacia o in erboristeria, ma anche online si trovano molti gli integratori che promettono risultati dietetici o disintossicanti, ma non tutti poi, concretamente, realizzano i benefici promessi.

Prima di assumere questo tipo di prodotto, si consiglia di documentarsi in modo attento, prediligendo quelli di origine naturale rispetto a quelli chimicamente trattati, a parte se a consigliarli sia uno specialista del settore.

Gli integratori dimagranti sono prodotti ricchi di diversi ingredienti, tra cui erbe, principi attivi vegetali, sali minerali, caffeina o lassativi.

Possono avere degli effetti collaterali ed essere pericolosi, soprattutto se li assumete insieme ad altre compresse per qualsiasi disturbo. Tendenzialmente, la loro azione verrà massimizzata quando è combinata ad una buona alimentazione ed una sana attività fisica.

Inoltre, gli integratori dimagranti si trovano in commercio sotto forma di capsule, concentrati, olii, rimedi naturali. Si tratta di prodotti che aiutano a bruciare e sciogliere il grasso in eccesso, bloccare gli zuccheri ed evitare che le cellule adipose si depositino, oltre a stimolare la diuresi.

Integratori dimagranti: i rischi e come scegliere

Ne esistono di vari tipi: i glucobloccanti, che bloccano lo zucchero e sono a base di piante, quali la cannella o il nopal. Altri ancora, come il fico d’India, aiutano a ridurre i grassi, catturando i lipidi e il colesterolo, e ne ostacolano l’assimilazione. Vi sono poi integratori dimagranti che aiutano a stimolare il metabolismo, come quelli a base di caffeina, tè verde e arancio amaro, solo per citarne alcuni.

Alcuni integratori, poi, presentano una funzione diuretica, migliorando la funzionalità del fegato e combattendo la ritenzione idrica.

Le piante che possiedono queste proprietà sono la betulla, la pilosella, il carciofo e il tarassaco, che depurano e disintossicano l’organismo. Gli integratori dimagranti si possono combinare ad altri alimenti in modo da migliorare il proprio aspetto fisico e aiutare a mantenersi in forma.

Prima di scegliere l’integratore dimagrante che fa per voi, preoccupatevi sempre di leggere gli ingredienti che lo compongono, così da capire se possa essere un valido supporto per la perdita di peso. Solitamente, sono usati per cercare di ottenere risultati ancora migliori e vanno sempre assunti in relazione a una dieta equilibrata e a dell’attività fisica.

L’assunzione degli integratori dimagranti porta alcuni rischi ed effetti collaterali, che è bene considerare e a cui bisogna prestare attenzione. Alcuni di questi possono essere mal di testa, nausea, cefalea e problemi gastrointestinali, che possono portare a irritabilità e,nei casi più gravi, ansia. Cercate, quando li assumete, di tenere a mente alcuni accorgimenti: non esagerate con le dosi, ma attenetevi a quanto scritto sulla confezione.

Non essendo dei farmaci, non hanno proprietà curative, ma sono usati solo in funzione del dimagrimento.

Il miglior integratore dimagrante

Si è parlato dell’importanza degli integratori alimentari per chi sta iniziando una dieta e vuole ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Secondo gli esperti del settore e i consumatori che l’hanno provato, il migliore tra questi è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore naturale made in Italy, adatto per qualsiasi dieta alimentare si scelga. Questo prodotto, infatti, riduce la massa grassa e aiuta a costruire un fisico asciutto e snello. Piperina e Curcuma Plus apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie in eccesso, ripristina i tessuti e li riporta allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame, permettendo di arrivare ai pasti meno affamati;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore consigliato dai migliori esperti del settore, non solo per i suoi effetti benefici, ma anche perché interamente naturale.

Raccomandato in moltissime diete, può essere assunto da tutti coloro che vogliono perdere peso. Si compone dei seguenti principi attivi:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe da cucina, stimola il metabolismo e accelera i processi per quanto riguarda la digestione e l’assimilazione selettiva, stimolando l’azione dei succhi gastrici;
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire in tempi rapidi, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto ma che è utile a proteggere pelle, tendini e ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumere due compresse dopo i pasti principali, accompagnato da un bicchiere abbondante di acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe. Essendo un prodotto composto esclusivamente di ingredienti naturali, non presenta effetti collaterali o controindicazioni, salvo i casi di allergie agli ingredienti usati, gli stati di gravidanza o allattamento o problemi cronici allo stomaco. Anche per questo è raccomandato dagli esperti del settore.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile ottenerlo né presso i negozi fisici, come i supermercati o le farmacie, né presso altri siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinare il prodotto originale e cominciare a sperimentarne gli effetti benefici è collegandosi al sito ufficiale del prodotto. Una volta compilato il modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, sarà necessario attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcums Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. La spedizione è gratuita. Sono disponibili, inoltre, diverse modalità di pagamento. Oltre alla carte di credito e al Paypal, è possibile pagare direttamente in contanti al corriere a consegna avvenuta, tramite contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...